Il Dentil Praia Clube centra l’obiettivo finale in Brasile: le vincitrici della regular season ribaltano con fatica una serie iniziata malissimo contro il Sesc-RJ Flamengo e vanno a sfidare il Gerdau Minas, già qualificatosi ai danni dell’Osasco. Anche in Gara 3, comunque, la formazione di Paulo Coco è costretta a soffrire fino in fondo, perdendo nettamente il primo set e annullando due occasioni per lo 0-2 prima di chiudere l’incontro sul 3-1 (16-25, 30-28, 26-24. 25-15).
Decisivo l’ingresso dalla panchina di Tainara – che chiude con 20 punti, il 49% in attacco, 3 ace e 2 muri – al posto di una Anne Buijs non in giornata; in doppia cifra anche Brayelin Martinez (16) e Carol (11), che firma 4 dei 13 muri di squadra (altri 5 sono di Jineiry Martinez). Le ospiti chiudono con qualche rimpianto, nonostante l’ottima partita giocata da Veronica Jones-Perry (20 punti), da Sabrina (19) e dal libero Lais.
La finale tra Dentil Praia Clube e Minas sarà la quarta consecutiva (finora tutte vinte dalle biancoblu) e si giocherà al meglio delle due vittorie: Gara 1 è in programma domenica 7 maggio in casa delle giallonere.
(fonte: Superliga CBV)