Di Redazione
Si andrà a Gara 3 per assegnare lo scudetto maschile in Brasile: il Fiat Gerdau Minas riesce a raddrizzare la serie con il Sada Cruzeiro, aggiudicandosi per 3-2 (21-25, 25-22, 25-22, 21-25, 18-16) una tesissima Gara 2 della finale. La squadra di casa, costretta però a trasferirsi per l’occasione a Uberlandia a causa della capienza insufficiente del proprio palazzetto, mette a segno una grande rimonta nel tie break, risalendo dal 6-10 e dal 10-13 prima di procurarsi 4 match point (spettacolare il muro del sorpasso firmato da Honorato) e chiudere infine ai vantaggi con un errore di Otavio.
Per il Minas decisivo il rientro dal primo punto di Leandro Vissotto e del centrale Matheus Pinta, che avevano saltato Gara 1 per infortunio; il tecnico Nery Tambeiro ha però dato fiducia al giovane centrale Kelvi, schierandolo al posto di Juninho, e nel momento più caldo della partita si è giocato anche la carta del giovanissimo Arthur Bento, classe 2004. Importante nel tie break anche l’impatto della diagonale di riserva Everaldo–Michael Sanchez. Al Sada non sono bastati invece 24 punti di Miguel Angel Lopez.
Ora una settimana di pausa prima di tornare sul campo del Sada per la decisiva Gara 3, in programma domenica 8 maggio alle 15 italiane.
(fonte: Superliga Voleibol)