Di Redazione
Tre vittorie in tre partite e vetta della classifica condivisa: Itambé Minas e Dentil Praia Clube si confermano le squadre più in forma della Superliga femminile brasiliana, anche al termine di una settimana molto intensa. Entrambe le formazioni hanno infatti anticipato le partite della settimana che le vedrà impegnate nel Mondiale per Club, per poi disputare anche il regolare turno di campionato. L’impegno più difficile lo aveva il Praia che, dopo aver battuto facilmente il Valinhos per 3-0, ha dovuto faticare un po’ di più contro il Sesi Bauru: 3-1 (25-23, 25-21, 17-25, 25-11) con un quarto set letteralmente dominato, sulla scorta di 26 punti di Brayelin Martinez.
Il Minas di Nicola Negro, dal canto suo, non ha avuto grossi problemi a battere per 3-0 prima il Pinheiros e poi il neopromosso Maringà, con il libero Leia nominata MVP. A punteggio pieno, ma con sole due gare disputate, c’è anche il Barueri di Zé Roberto (3-0 al Valinhos); l’Osasco, che aveva faticato all’esordio contro il Fluminense, fa invece bottino pieno con il 3-0 (25-21, 25-18, 25-20) al Sesc RJ Flamengo, grazie a 14 punti di Tifanny e 13 di Fabiana, ma anche a un superlativo 85% in ricezione.
Intanto il Fluminense si è presentato alla sfida con il Brasilia (vinta per 3-2) con un rinforzo a sorpresa: la schiacciatrice statunitense Jada Burse, classe 1998, prodotto della Arizona State University che lo scorso anno avrebbe dovuto debuttare da professionista in Kuwait, prima di essere fermata dalla pandemia. La giocatrice USA non ha partecipato al match, ma dovrebbe essere della partita per il prossimo incontro con il Minas.
(fonte: Web Volei)