Foto Wander Roberto/Inovafoto/CBV

Brasile: la finale scudetto è Itambé Minas-Dentil Praia Clube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono bastati due incontri in Brasile per definire le finaliste della Superliga femminile: ad affrontarsi per il titolo saranno Itambé Minas e Dentil Praia Clube, già avversarie nella finale del 2019 (l’ultima disputata) nonché nell’ultima edizione della Coppa del Brasile. Dopo la vittoria per 3-1 in casa, il Minas ha battuto il Sesi Bauru anche sul campo neutro di Saquarema per 2-3 (17-25, 25-22, 17-25, 25-17, 15-8) al termine di una partita sempre in salita per la squadra di Nicola Negro, che però ha dominato quarto set e tie break. Fondamentale l’apporto di Danielle Cuttino con 22 punti e di Thaisa (14), ancora una volta MVP, mentre per il Sesi Tifanny ha siglato 24 punti, ma nessuno nel parziale decisivo.

Tutto facile per il Praia Clube, che in Gara 1 aveva avuto bisogno del tie break per battere l’Osasco, ma in Gara 2 si è imposta con un netto 3-0 (25-12, 25-18, 25-22). Partita a senso unico e condizionata dall’assenza di Jaqueline per la squadra paulista: il tecnico Luizomar le prova tutte, spostando persino Tandara in posto 4, ma le sue faticano enormemente in ricezione su Fe Garay e anche in attacco. Sotto rete domina la centrale Ana Carolina, MVP della partita con 15 punti e 4 muri, mentre Brayelin Martinez mette a terra 16 palloni.

La serie decisiva per il titolo, sempre al meglio delle due vittorie su tre, prenderà il via già venerdì 2 aprile per proseguire domenica 4 con Gara 2 e, se necessario, martedì 6 con la “bella”.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI