Foto Osasco Voleibol Clube

Brasile: l’Osasco debutta con una grande rimonta sul Sesc RJ Flamengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Subito scintille in Brasile nella prima giornata della Superliga femminile: sotto di due set sul campo del Sesc RJ Flamengo, l’Osasco riesce a mettere in scena una grande rimonta e si impone per 2-3 (25-20, 25-21, 22-25, 18-25, 8-15) sulla formazione di Bernardinho. Ancora priva di Malwina Smarzek e Micaya White per problemi di tesseramento, la squadra di Luizomar si è affidata a una grande prova di Tifanny (27 punti, premiata come MVP) e della debuttante Natinha nel ruolo di libero.

Nell’altro anticipo, anche il Fluminense ha messo a segno una rimonta vincente, questa volta dallo 0-1 al 3-1, contro il Barueri. Grandi protagoniste della vittoria Gabi Candido (23 punti) e l’argentina Elina Rodriguez (20), mentre la squadra di Zé Roberto ha sofferto non poco in ricezione. Il turno si completerà tra lunedì 31 e martedì 1° novembre con altre 4 sfide: il Gerdau Minas campione affronterà il neopromosso Moda Volei, il Dentil Praia Clube sarà in trasferta a Brasilia e il Sesi Bauru esordirà in casa contro il Maringà.

Foto Minas Tenis Clube

Nel frattempo il Minas si è già aggiudicato il primo trofeo stagionale, riportando a casa il campionato mineiro che lo scorso anno aveva ceduto al Praia Clube. In finale la squadra di Nicola Negro, priva dell’infortunata Pri Daroit, si è imposta per 3-1 (23-25, 25-21, 25-15, 25-22) con 21 punti di Kisy e 20 di Yonkaira Peña; cartellino rosso per proteste al tecnico italiano nel corso del quarto set. Il Praia si è presentato in formazione largamente rimaneggiata, senza Carol e le sorelle Brayelin e Jineiry Martinez.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI