Di Redazione
È stato un turno, il tredicesimo della Superliga brasiliana di volley, che ha esaltato lo spirito combattivo delle outsider. Il Blumenau, che ha strappato una bella vittoria per 3-1 sul Renata non indicata tra i pronostici ma soprattutto le faticose vittorie in cinque set del SESI Sao Paulo sul Volei Ribeirao e della capolista Sada Cruzeiro sull’America.
Per la squadra di Menezes più problemi del previsto dopo un brutto primo set. Il tecnico ha reagito alla giornata di scarsa vena dei suoi mandando in campo quasi tutta la panchina e il solito Conte che nel finale ha fatto la differenza: tredici punti per l’argentino con Isaac Santos top scorer (18) e quattro giocatori in doppia cifra.
Problemi anche per il SESI, due volte in vantaggio e due volte raggiunto che passa solo al tie break sul campo del Pacaembu Ribeirao Preto esaltato da Rodrigo Silva e Caio Oliveira, 17 punti a testa.
Più comoda, 3-1, la vittoria del SESC Rio sull’Itapetininga e del Funvic Taubatè, 3-0, in casa del Ponta Grossa, fanalino di coda. Il Sada perde un punto, tre le lunghezze di vantaggio sul Funvic.
Breve pausa nel calendario in vista delle finali di Copa: si torna in campo a febbraio.
(Fonte: Superliga)