Di Redazione
In Brasile cade per la prima volta in stagione il Funvic Taubaté: la capolista della Superliga si arrende in cinque set (25-18, 26-28, 25-19, 23-25, 15-13) sul campo del SESC RJ, che si rilancia così anche in classifica dopo un avvio di stagione non brillante. Il Taubaté, che era rimasta l’unica squadra ancora imbattuta nel massimo campionato brasiliano, conserva comunque la vetta della classifica con 4 punti di vantaggio sul Sada Cruzeiro, a sua volta vittorioso per 3-1 sul Sesi nell’altro big match di giornata. I vicecampioni del mondo hanno però giocato una partita in meno.
Mauricio Borges è stato eletto MVP dell’incontro, mentre Wallace, miglior realizzatore dei suoi, ha chiuso il match con 21 punti ma si è detto non soddisfatto: “Sapevamo che sarebbe stato difficile, soprattutto dopo la brutta partita contro il Sesi. Con il tempo stiamo crescendo, in particolare io non ho fatto molto bene e posso dare ancora molto di più“. Dall’altra parte della rete Lucarelli, autore di 20 punti, si è detto rammaricato per i troppi errori del Funvic: “Oggi abbiamo avuto molti alti e bassi, soprattutto in battuta. Ci sono giorni in cui il servizio non entra e dobbiamo cambiare le nostre tattiche. Neanche il nostro cambio palla è stato granché“.
Proprio nella notte tra sabato e domenica è in programma la sfida al vertice tra Taubaté e Sada Cruzeiro, questa volta sul campo della capolista.
(fonte: WebVolei)