Foto CBV

Brasile pronto al debutto iridato con 7 esordienti. Recuperato Lucao

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non c’è mai stato, probabilmente, un Brasile così rinnovato al via di un’edizione dei Campionati Mondiali maschili. Per un motivo o per l’altro, il CT verdeoro Renan Dal Zotto è stato costretto a travolgere la rosa della nazionale che ha disputato le ultime 5 finali iridate, conquistando 3 ori e due argenti: dei 14 giocatori che venerdì 26 agosto debutteranno a Lubiana contro Cuba, la metà esatta saranno al loro esordio in un Mondiale. E sarebbero potuti essere 8 se lo staff medico non fosse riuscito a recuperare all’ultimo il veterano Lucao, a rischio per una distorsione alla caviglia.

I 7 giocatori che faranno il loro debutto in Slovenia saranno gli opposti Darlan e Felipe Roque, gli schiacciatori Rodriguinho e Adriano e i centrali Leandro e Flavio e il palleggiatore Cachopa. Il nuovo regista di Monza centra finalmente l’obiettivo dopo aver disputato i Mondiali Under 19, Under 21 e Under 23 (conquistando l’oro nel 2013): “È sempre stato il mio sogno far parte della nazionale Seniores. Sono una persona molto positiva e ho fiducia in questa squadra: ogni manifestazione ha una storia diversa da raccontare“.

Il più giovane degli esordienti è il 20enne Adriano, mentre il più esperto è Flavio, già protagonista nell’ultima VNL: “Tutte le partite saranno molto dure – commenta il centrale di Perugia – ma confido nella forza di questo gruppo, acquisteremo più fiducia ad ogni partita. È un onore indossare la maglia del Brasile, ancor di più in un momento così importante come un Mondiale. Ne ho già giocati tre nelle categorie giovanili, ma questa sarà un’esperienza unica“.

Questo l’elenco completo dei convocati:
Palleggiatori: Bruno, Cachopa.
Opposti: Wallace, Darlan, Felipe Roque.
Centrali: Lucao, Flavio, Leandro.
Schiacciatori: Leal, Lucarelli, Rodriguinho, Adriano.
Liberi: Thales, Maique.

(fonte: CBV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI