Di Redazione
Sembrava prospettarsi l’ennesima stagione di solida leadership per il Sada Cruzeiro nella Superliga maschile, ma nel giro di pochi giorni il clima è cambiato per la capolista, e non di poco. Prima l’uscita di scena di Wallace causata dalle violente esternazioni sui social contro il presidente Lula (l’opposto della nazionale è stato sospeso a tempo indeterminato), poi la rissa nel quarto set della sfida con l’Itambé Minas, nel corso della quale lo schiacciatore Miguel Angel Lopez ha colpito attraverso la rete l’avversario Paulo Vinicios, meritandosi l’espulsione. Il Sada ha perso la partita per 3-1 (23-25, 25-20, 25-18, 25-16) e ora rischia di perdere anche il cubano, che potrebbe essere punito con una lunga squalifica.
INACEITÁVEL! Inaceitável a agressão do Miguel Lopez, ponteiro do Sada Cruzeiro, no rosto do Paulo Vinícios, do Minas. Precisa ser penalizado, ESPORTE NÃO HÁ ESPAÇO PARA AGRESSÃO.
— R&V(olleyball) (@robvolei) February 5, 2023
Provocação e encaradas não dão PERMISSÃO PARA VIOLÊNCIA.
pic.twitter.com/6d67OVvNSU
In classifica la posizione del Sada resta comunque abbastanza tranquilla: al momento la capolista mantiene 7 punti di vantaggio sul Volei Renata (che giocherà stanotte contro il Sesi SP) e 9 sullo stesso Minas.
(fonte: Web Volei)