Di Redazione
Ci sono novità per quanto riguarda la Supercoppa brasiliana, che nell’edizione del prossimo anno sarà allargata a otto squadre.
La decisione è stata presa a margine della riunione di ieri pomeriggio tra CBV, la federazione brasiliana di pallavolo, e la Lega dopo che ieri avevano deciso l’annullamento della stagione che appena conclusa senza l’assegnazione di alcun titolo. Un provvedimento identico a quello che, un mese fa, era già stato adottato anche dal campionato femminile.
L’idea è quella di restituire partite e visibilità alle squadre che quest’anno sono state penalizzate dall’interruzione del campionato e dalla mancata svolgimento dei play off.
Le squadre in lizza saranno otto: Funvic Taubaté, Sada Cruzeiro, SESI Sãn Paulo, Volei Renata, Blumenau, Itapetininga e Fiat Minas.
Al momento, tra le squadre iscritte, non risulta essere presente il SESC Rio de Janeiro che ha già annunciato il suo ritiro dalle massime competizioni per proseguire il lavoro solo ed esclusivamente a livello giovanile e che quasi certamente sarà sostituito dal Pacaemu Ponte Ribeirão.
La proposta, avanzata da Federazione e Lega, è stata accolta senza difficoltà dalla commissione dei giocatori rappresentata dall’ alzatore del Funvic Taubaté Raphael Oliveira (nella foto dopo la Supercoppa vinta nel novembre scorso).
(Fonte: CBV)