Di Redazione
Dopo una preparazione ricca di aspettative e amichevoli giocate alla grande, la Volley Brembo inaugura la stagione di Serie B2 contro la neopromossa Pallavolo Cabiate.
Partenza subito con il turbo per le ragazze di casa, che si distaccano di sette punti facendo vacillare la difesa delle ospiti. Diverse idee in attacco permettono al Volley Brembo di aumentare il distacco e portare a casa il primo set sul risultato di 25-6. Secondo set che inizia e finisce sulla falsariga del primo, con le ragazze di Aiello con il pallino del gioco in mano. Pallavolo Cabiate che fa fatica a contrastare le diverse soluzioni offensive avversarie. Secondo set che termina sul risultato di 25-15.
Le ragazze di Reali danno una scossa al match ad inizio del terzo set passando subito in vantaggio di cinque punti, portando Aiello a chiamare il primo time out della sua gara. Volley Brembo che non sembra rientrata in campo e avversarie che continuano a dilagare fino al 5-12. Colpo di reni di Colantuoni & co., che si risollevano fino al 13 pari. Da lì situazione tornata alla normalità, con pallino del gioco nelle mani del Brembo Volley Team che accompagna la fine del terzo set sul risultato di 25-23.
Buona la prima per le biancorosse, ma quel piccolo black out di inizio terzo set indica che c’è ancora da lavorare sulla gestione di alcuni momenti del match. “La partita è andata molto più liscia di quanto previsto. Abbiamo giocato due set alla grande. Nel terzo set qualche prova della panchina ci ha un po’ destabilizzato ma ritrovando il sestetto iniziale abbiamo ripreso in mano la partita”. Queste le parole di mister Aiello nel finale.
Brembo Volley Team: Cambiaghi, Dall’Ara (6), Cester (9), Epis, Guerini (14), Lussana, Cattaneo (4), Lorenzi, Morlotti (10), Botti, Finazzi (11), Asperti, Colantuoni. All. Aiello Claudio.
Pallavolo Cabiate: Fiorentini, Quartarella, Citterio (10), Galliani (1), Sassone, Spreafico (5), Colombo (2), Marelli, Mestriner (4), Losa (1), Orfei (3), Signorotti, Quartana. All. Gilles Reali.
Arbitro: Bressi Giuseppe di Milano, Tata David di Milano.
(fonte: Comunicato stampa)