Di Redazione
Nel prossimo turno la Banca Valsabbina Millenium Brescia affronterà la Pomì Casalmaggiore, favorita dai pronostici. Il vice di coach Mazzola, Marco Zanelli, analizza la partita di domenica.
“La formazione di coach Gaspari è una squadra in un momento molto positivo e viene da tre vittorie di fila – spiega Zanelli – Si è assestata dopo i cambiamenti che hanno interessato il sestetto titolare: Danielle Cuttino che è diventata una pedina fondamentale da quando è andata via l’opposto titolare Polina Rahimova, e sta facendo bene, e Katarzyna Skorupa che è stato l’ultimo acquisto come alzatrice. Questo cambia radicalmente il modo di giocare di tutta la squadra. Rispetto alla regia di Pincerato e Radenković, dobbiamo analizzare tutte queste nuove situazioni, sfortunatamente abbiamo solo una partita da “studiare” con in campo insieme la giocatrice statunitense e la palleggiatrice polacca”.
La situazione sulla sponda bresciana è però serena. “Noi arriveremo sicuramente più tranquille e più cariche rispetto alla gare contro Bergamo, infatti questo turno di riposo ci ha permesso di recuperare energie mentali – continua Zanelli – Acquisito il nostro obiettivo stagionale possiamo giocare con tranquillità e spregiudicatezza. Un’eventuale vittoria ci consentirebbe di rimanere agganciati al treno play-off”.
L’ambiente bresciano si augura di poter ripete l’interessante prestazione dell’andata, dalla quale è scaturita una bellissima partita e un punto prezioso per le Leonesse. “All’andata abbiamo fatto un ottimo punto in casa loro – conferma l’allenatore di Vailate – vedremo di mettercela tutta per far valere il nostro fattore campo e difendere il PalaGeorge come se fosse il nostro fortino”.
(Fonte: comunicato stampa)