Quarta giornata di regular season. La Banca Valsabbina Millenium attende al PalaGeorge il Volley Soverato e punta a riscattare la sconfitta patita nell’ultimo scontro ufficiale, durante la Pool Promozione della passata stagione. Fischio d’inizio domenica 29 ottobre alle ore 17.
La squadra di coach Beltrami nelle prime tre giornate di campionato ha sempre collezionato punti e, dopo la sconfitta al tie-break in casa di Perugia, ha superato Padova per 3-0 al PalaGeorge e Pescara 1-3 a Montesilvano. La formazione bresciana inaugura un mese denso di impegni e con ben 5 incontri casalinghi a Montichiari.
La schiacciatrice Katarina Bulovic commenta la sfida di questo fine settimana: “Veniamo da una bella vittoria in trasferta e questo è sicuramente un buon punto di partenza sia per il morale, sia per un’ulteriore consapevolezza delle nostre qualità. Stiamo continuando a lavorare tanto in palestra, per migliorare sempre di più l’intesa nel gioco e le piccole cose che in certi momenti vengono un po’ meno. Siamo cariche e stiamo preparando la gara il meglio possibile, ma l’importante sarà riuscire a esprimere il nostro gioco”.
Classifica marcatrici interna alla Valsabbina guidata dalla capitana Alice Pamio (43 punti), seguita da Polina Malik (31) e Cristina Fiorio (26). Vicina alla doppia cifra a muro Alice Torcolacci (9 blocks), mentre la più temibile al servizio è Polina Malik (9 ace).
Due sconfitte e una vittoria per la squadra guidata da coach Guidetti, che dopo l’esordio vincente con Pescara (3-0) è stata superata da Talmassons (3-0) e da Albese (3-1). Top scorers di Soverato sono Anija Jurdza (35 punti in 3 giornate), Akuabata Okenwa (25) e Simona Buffo (14). Karin Barbazeni è la top blocker soveratese, con 6 muri, seguita da Okenwa e Frangipane a quota 5.
E’ la schiacciatrice classe 2004, Vittoria Zuliani, a raccontare le emozioni del pre match. “Affronteremo una squadra forte, che punta alla promozione in A1 – commenta –. Noi veniamo dalla prova opaca contro Albese Como e siamo pronte a dare battaglia su un campo difficile come quello di Brescia”.
(fonte: Comunicato Stampa)