Brescia: a Grottazzolina per conquistare il punto che vale i playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In trasferta a Grottazzolina, la squadra di Zambonardi va in cerca del punto che permetterebbe l’accesso ai play off, secondo obbiettivo stagionale dopo quello fondamentale e già conquistato della salvezza.

Dopo la convincente prova contro la capolista Roma, la Centrale Mc Donald’s Brescia, torna in campo  alle ore 16,00 in trasferta contro Grottazzolina, alla ricerca del punto determinante per andare a giocarsi i play off tra le migliori 8 della serie A2.

A sole 2 giornate dalla fine della Pool A e con 6 punti di vantaggio da Spoleto (peraltro impegnata sul campo della stessa Roma), i ragazzi di Zambonardi affrontano la Videx Grottazzolina, fanalino di coda della classifica  con il pensiero già rivolto allo spareggio che dovrà affrontare contro la prima classificata della Pool B , per tentare l’impresa non riuscita fino ad ora , di accedere alle fasi finali.

Il sesto posto verrà difeso da Capitan Tiberti e compagni, con la consapevolezza che il calendario permetterebbe un’ ulteriore chance vista l’ultima giornata che contrapporrà tra le mura amiche  Brescia, a Siena; tuttavia è forte il desiderio dei tucani di chiudere i conti il prima possibile per potersi concentrare sui quarti di finale che dal mese di aprile prenderanno il via.

Brescia si presenterà in terra marchigiana con il dubbio sulla presenza di Jack Bellei che nella giornata di ieri ha perso il padre, ed al quale tutta la Società e tutto lo staff bresciano non ha fatto mancare l’affetto e la vicinanza.

Coach Zambonardi è positivo e non vuole distrazioni” Partiamo convinti di andare a far bene, ma voglio concentrazione e nessuna distrazione, soprattutto sulla partita di Roma che è chiaro potrebbe giocare a nostro favore indipendentemente dal nostro risultato. Vorrei però  che questo secondo grande obbiettivo, fosse centrato con una grande prestazione e con un risultato importante”.

I convocati per la sfida di domenica  sono 12 con il dubbio Bellei che verrebbe eventualmente sostituito da Tasholli : Tiberti, Statuto,Cisolla , Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, , Fusco , Sommavilla e Bellei o Tasholli.

La gara esterna dei tucani,  si potrà seguire anche in tv dalle 16,00 (al Palazzetto di Caionvico)  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

Sono 3 i precedenti tra le 2 squadre, tutti a favore di Brescia. All’andata sempre nella Pool A, i tucani si imposero con un secco 3-0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI