Di Redazione
Partita ostica ma anche dalle grandi occasioni per i ragazzi di Coach Zambonardi.
A Bolzano si doveva e si voleva vincere con risultato importante, e così è stato : il 3-0 con il quale la Centrale McDonald’s, ha espugnato il PalaResia, ha dato ulteriori convinzioni all’interno di un progetto che gradualmente prende forma , e dove in ogni match che si disputa, i giovani talenti bianco blu acquisiscono sempre più maggior sicurezza.
Nemmeno il tempo di godere della bella vittoria che Fusco e compagni, saranno già chiamati ad un ulteriore e notevole prova di maturità anticipata, mercoledi sera (11 ottobre ore 20,30), quando sul taraflex del Sanfilippo, scenderà in campo la capolista Monini Spoleto, squadra costruita per vincere la cadetteria, e proiettarsi nell’Olimpo della pallavolo italiana.
Gli ospiti, dove aver fatto di un sol boccone Ortona e Lagonegro (entrambe battute 3-0), hanno faticato nell’ultimo turno casalingo, dove hanno lasciato per strada un punticino contro Gioia Del Colle, battendo in casa i pugliesi 3 set a 2.
Brescia, oltre alla buona prova corale difesa attacco potrà vantare, se in grado di ripetersi a pochi giorni di distanza su livelli così elevati, su un super Cisolla, pronto a fare la differenza a dispetto dei suoi 40 anni appena compiuti e festeggiati in anticipo da grande protagonista in terra trentina, supportato da un Tiberti come sempre al timone di comando di tutta la squadra.
La soddisfazione in casa Brescia , che guarda al match con fiducia, è evidente nelle parole di coach Zambonardi: “Abbiamo messo fieno in cascina vincendo a Bolzano, ed i 6 punti in tre partite, grazie anche alla vittoria in esordio casalingo sul Club Italia, sono un bottino importante. Conosciamo l’armata Spoleto, chiedo solo ai ragazzi di giocare serenamente e di fare ciò che sanno fare”
I precedenti in A2 tra le 2 squadre raccontano di una vittoria a testa, entrambe maturate 3 set a 0 ed in trasferta.
Nell’ambito del progetto “Cuore Atlantide”, che prevede in ogni partita casalinga dei tucani , uno spazio solidarietà dedicato alle Onlus bresciane, L’alveare onlus all’ingresso del San Filippo accoglierà i tifosi con il miele. Alveare nasce nel Novembre 2014 e si occupa di dare sostegno ad esigenze sociali del territorio, creando un quadro delle situazioni di disagio e intervenendo con la raccolta e la distribuzione settimanale di generi alimentari a favore di famiglie indigenti, segnalate dai Servizi Sociali.
La Lega Volley invece, ha dato il via ALLA RICERCA DI MERCATO NIELSEN SPORTS dedicata ai fan del Volley, per conoscere i gusti e le tendenze del popolo della pallavolo: per poter dire la propria basterà un semplice click sui banner pubblicati oggi dai siti dei Club e della Lega, dove gli utenti saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online (www.legavolley.it cliccare su La Tua Opinione Conta).
Il match si potrà seguire dalle 20,30 grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.
La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:
Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10
Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00
VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30
Cancelli aperti per il pubblico del Sanfilippo a partire dalle ore 19,00.
(Fonte: comunicato stampa)