Brescia: le leonesse battute in quattro set da Busto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda uscita stagionale della Banca Valsabbina Millenium ieri pomeriggio, quando le Leonesse bresciane sono state superate per 3-1 dall’Unet E-work Busto Arsizio al PalaYamamay in un allenamento congiunto di alto profilo, davanti a circa 300 spettatori.

Nonostante la sconfitta lo staff tecnico ha trovato spunti interessanti per l’immediato futuro.

Brescia, di fatto in mancanza 3 pedine importanti, ha ben retto alle bocca da fuoco avversarie. Senza Washington in arrivo dagli USA, senza Di Iulio ferma per un piccolo risentimento, senza Rivero in ripresa dall’infortunio rimediato con la Nazionale spagnola, e aggiungiamo con Nicoletti non ancora al 100%, coach Mazzola parte con Manig e Nicoletti in diagonale, Petersen e Villani in posto 4, Veglia e Miniuk al centro e Parlangeli libero.

Le padrone di casa partono meglio, approfittando di qualche meccanismo non ancora a punto delle Leonesse (9-5), Villani innescata da Manig accorcia le distanze (10-8), rimettendo in corsa Brescia. Busto Arsizio allunga (14-11), la Banca Valsabbina, punto su punto, rientra nel set (15-14) ma alla distanza l’Unet E-Work mette la freccia (21-18), Brescia annulla tre set point con Villani ma sono le biancorosse di Mencarelli a chiudere (25-22).

Nel secondo parziale la Banca Valsabbina conferma le sette titolari. Brescia parte meglio (3-5), la reazione bustocca non si è fatta attendere con un break di cinque a zero. Villani rompe il digiuno delle Leonesse (8-6) e le due squadre si rincorrono sino al 15-15, l’Unet E-work sale in cattedra ed accelera. Non basta un attacco di Nicoletti (21-19) a riaprire il set, Busto lo chiude 25-21. Brescia soffre in avvio di terzo set (9-4), gli scambi si fanno intensi e divertenti per il pubblico che applaude, Miniuk prova a suonare la carica ma sono le farfalle bustocche a macinare i punti (13-7), la ospiti accorciano sino al 15-13 con l’apporto di Pietersen, poi è l’Uyba a chiudere i conti (25-20).

I Coach nel quarto set rimescolano le carte. Per Brescia dentro, Biava per Villani in posto 4, Bartesaghi opposta per Nicoletti e Norgini in seconda linea per Parlangeli. Le nuove entrate rispondono al meglio alla chiamata del tecnico: Millenium si porta sul 5-8 con Pietersen. A metà parziale rientra Villani per l’olandese e la Banca Valsabbina procede bene (11-14). Busto accorcia (13-15) ma un muro di Veglia riporta a tre le lunghezze di vantaggio di Brescia; alcune imprecisioni bianconere rimettono in corsa la squadra di casa che compie il sorpasso 17-16. Bartesaghi realizza il controsorpasso bresciano (17-19) e Biava sigla il 18-22. Dentro anche la giovane palleggiatrice Sivieri per lo spazio di una battuta. Lo scatto bresciano risulta decisivo: 21-25.

La preparazione precampionato proseguirà a ritmi incessanti. Oggi pomeriggio e venerdì mattina per l’allenamento tecnico  PalaGeorge di Montichiari, nel pomeriggio di venerdì le Leonesse affronteranno la Zanetti Bergamo (inizio riscaldamento dalle 18.30) per il terzo allenamento congiunto. Il test si svolgerà al PalaNorda di Bergamo in via Alberto Pitentino.

Unet E-Work Busto Arsizio – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (25-22, 25-21, 25-20, 21-25)

Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 5, Peruzzo, Herbots 13, Grobelna 17, Gennari 12, Cumino, Orro 3, Leonardi (L), Bonifacio 4, Berti 9, Botezat 9. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 3, errate 19. Muri: 12.

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Sivieri, Biava 3, Rivero ne, Norgini (L), Manig, Pietersen 6, Villani 14, Parlangeli (L), Bartesaghi 5, Nicoletti 9, Veglia 10, Baccolo ne, Miniuk 8. All. Mazzola, 2° Zanelli. Battute vincenti 5, errate 12. Muri: 13.

Spettatori: 300 circa

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI