Nell’anno di Bergamo e Brescia capitali italiane della cultura, anche la pallavolo delle due città sale sul palcoscenico. Martedì 3 ottobre, alle 18.30, l’Atlantide Pallavolo Brescia di Serie A2 maschile e il Volley Bergamo di Serie A1 femminile saranno protagoniste del BPER Volley Day e si presenteranno ai Gate di piazza Vittoria a Brescia e di piazza Matteotti a Bergamo, in vista dell’imminente inizio della stagione agonistica 2023-2024. Atleti e dirigenti biancazzurri saranno annunciati e presentati contemporaneamente sulle due piazze attraverso l’installazione digitale di entrambe le città.
Alla manifestazione, aperta a pubblico e tifosi, parteciperanno, oltre alle due squadre, anche i rappresentanti delle istituzioni locali. A Brescia sarà presente l’assessore allo Sport Alessandro Cantoni, mentre a Bergamo ci sarà il consigliere comunale Stelio Conti. Per BPER Banca, interverranno a Brescia il responsabile della Direzione Territoriale Lombardia Est-Triveneto Maurizio Veggio e a Bergamo il responsabile Direzione Territoriale Lombardia Ovest Luca Gotti.
Dopo l’avvio virtuale, e prima di quello effettivo sul campo del 15 ottobre al San Filippo, per i tucani il prossimo impegno sarà giovedì 5 ottobre, con l’allenamento congiunto con la Vero Volley Monza di SuperLega.
(fonte: Comunicato stampa)