Sarà il PalaGeorge di Montichiari, domenica 10 dicembre, a fare da cornice alla gara che dovrà dare morale e fiducia alla Banca Valsabbina Millenium Brescia. Dopo le brucianti sconfitte con Messina, Talmassons e Perugia, la squadra di Beltrami ha ritrovato la vittoria contro Padova: un risultato che dovrà essere obbligatoriamente ripetuto anche contro la Sirdeco Volley Pescara per difendere il quinto posto, essenziale per le sorti della stagione. Nonostante che la squadra abruzzese occupi la zona più buia della classifica, non è un’avversaria da sottovalutare: dei tre set conquistati in tutto il campionato, uno l’ha strappato proprio a Brescia. Fischio d’inizio alle 17.
È la schiacciatrice Francesca Pinetti, ancora alle prese con il recupero dell’infortunio muscolare subito nella pre-season e della sua ricaduta di inizio stagione, a presentare la gara di domenica al PalaGeorge: “Arriviamo alla partita sicuramente con un tassello in più del nostro percorso di crescita, dopo la vittoria con Padova della settimana scorsa. Durante la gara, si è visto il gioco di squadra, abbiamo superato le difficoltà aiutandoci anche dalla panchina. Non sempre, quest’anno, siamo riuscite a rimanere unite nei momenti difficili“.
“Pescara – continua Pinetti – non è una squadra da sottovalutare: all’andata hanno saputo approfittare del nostro calo per provare a ribaltare la situazione, ma poi siamo state capaci di portare i tre punti a casa. Abbiamo il vantaggio di giocare al PalaGeorge, con la carica del pubblico che ogni volta ci sostiene. Dovremo essere compatte e aiutarci ad andare nella stessa direzione“.
L’unico incrocio tra le due formazioni è stato il match di andata. Non ci sono ex, ma nelle file di Pescara milita la bresciana Maria Teresa Bassi. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili online o direttamente in cassa al palazzetto, a partire da un’ora prima dell’inizio del match. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)