Di Redazione
La trasferta di domenica prevede un solo Diktat: ripartire con coraggio, guardando avanti – e in campo – con attenzione e senza timore.
Il fortino del PalaParenti, con un tifo tra quelli più accesi della nazione pallavolistica, non sarà terreno facile, ma gli stimoli per i Tucani non mancano: c’è voglia di riscattare i due set sottotono della scorsa domenica e di riprendere il buon cammino che ha dato ossigeno alla classifica sino alle gare contro le prime due forze del campionato.
Santa Croce è la terza, con 30 punti a sottolinearlo, e ha pure lei voglia di vendicare l’onta subita all’andata (3-1 per i Tucani al San Filippo). Rispetto a quella partita, Mastrangelo ha un nuovo regista, Manuel Coscione, subentrato alla “bandiera” Acquarone, e avrà strigliato per bene i suoi, reduci da una prestazione non buona a Prata di Pordenone. Lo starting six probabile prevede: Coscione e Motzo in diagonale, Maiocchi e Colli in posto quattro, Truocchio e Vigil Gonzalez al centro, Morgese libero.
Si preannuncia una gara che nella motivazione avrà una sicura protagonista, con Brescia a gestire ancora qualche difficoltà nel sestetto titolare: Bisi e Esposito stanno recuperando, ma non saranno in grado di dare il loro contributo al 100%, e dunque ci sarà di nuovo spazio per Petry, per Sarzi Sartori e Mijatovic.
Coach Zambonardi è fiducioso: “I ragazzi si sono allenati con intensità e sono pieni di energia, ma sappiamo che affrontiamo fuori casa una squadra che sta giocando molto bene, che ha nella correlazione muro-difesa un’arma in più e che conta su un reparto centrale con grosse individualità. Noi saremo là per fare punti, e per proporre la pallavolo di livello che abbiamo dimostrato di saper giocare”.
Fischio di inizio alle 19. Diretta streaming in abbonamento su Volleyballworld. tv. Arbitreranno il match Lorenzo Mattei, Marco Turtù; Video Check: Marco Bertonelli
(fonte: Comunicato Stampa)