Brescia, seconda chance per l’A1: domenica via alla semifinale playoff contro Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Massimo Bandera
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A tre settimane dallo Spareggio Promozione terminato in favore di Pinerolo, le Leonesse della Banca Valsabbina Millenium Brescia sono pronte a rientrare nella corsa per la promozione in Serie A1. A caricare l’ambiente giallonero i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia Frecciarossa Serie A2, alzata dalla capitana Marika Bianchini dopo una battaglia di 4 set contro la Omag Mt San Giovanni in Marignano.

A commentare l’imminente appuntamento al PalaGeorge è la grande ex della sfida, Alice Tanase, martello della formazione piemontese per due stagioni dal 2019 al 2021. “Sono molto contenta che la squadra affronti Mondovì, realtà dove ho militato per due stagioni. Anche se purtroppo non potrò essere della partita a causa del mio infortunio, non posso nascondere che sia una bella emozione. Avremo di fronte un’ottima squadra con individualità importanti e con tanta esperienza alle spalle, frutto di tante annate disputate fra A1 e A2. In particolare il roster evidenzia un’ottima saltatrice come l’americana Hardeman e centrali con centimetri a muro e buoni colpi d’attacco come Montani e Molinaro, così come un libero esperto e un opposto che può garantire tanti punti. Anche loro hanno avuto purtroppo degli infortuni importanti e noi dovremo provare a partire aggressivi, spingendo in battuta per staccare la palla da rete e togliere almeno il gioco al centro“.

Semifinale Playoff Promozione – Gara 1
Banca Valsabbina Millenium Brescia – LPM Bam Mondovì
Domenica 24 Aprile – ore 17
PalaGeorge di Montichiari

Brescia e Mondovì si sfideranno al meglio delle 3 gare e la vincente affronterà la finalista decisa nello scontro CDA Talmassons – CBF Balducci HR Macerata (gara 1 sabato 23 aprile alle 20).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)