Gioia incontenibile in casa Gamma Chimica Brugherio: per il quarto anno consecutivo i Diavoli Rosa giocheranno in Serie A3 Credem Banca. La salvezza è stata conquistata ieri, davanti agli oltre 700 tifosi del Paolo VI, con la vittoria in Gara 3 dei Play Out contro la Stadium Mirandola. L’emozione è palpabile nelle parole del coach Danilo Durand: “I ragazzi hanno fatto qualcosa di eccezionale, oggi si sono guadagnati il diritto di disputare nuovamente questo campionato, hanno dimostrato di essere giocatori che meritano la Serie A“.
“Abbiamo iniziato i primi due set – racconta Durand – giocando una fase di cambio palla incredibile, il primo break loro è arrivato all’inizio del secondo set, i ragazzi sono stati bravissimi e lucidissimi. Nel terzo 22-19 Mirandola è cresciuta in battuta e ha iniziato a metterci in difficolta, fino ad arrivare sul 17-21 per loro nel quarto. Lì però ci siamo guardati tutti in faccia e i ragazzi si sono detti che adesso toccava a noi rimontare. È arrivata così una grande serie al servizio di Selleri, il muro di Van Solkema e quello di Innocenzi a raggiungere la vittoria“.
“I ragazzi volevano vincere – conclude il tecnico di Brugherio – e sono andati a prendersi questa vittoria. Vale tanto aver confermato la serie A, la società quest’ anno ha investito molto e creduto tantissimo in questo gruppo, ha creduto in questo progetto di giovani come nessun altro fa, e quindi conquistare questa salvezza vuol dire tantissimo per noi. Vale poi per questo pubblico che è fantastico, che si merita la serie A, Brugherio, che ha dimostrato di rispondere presente alla chiamata, merita la Serie A e questa pallavolo fa davvero bene alla città“.
(fonte: Comunicato stampa)