Di Redazione
L’anticipo dell’ottava giornata del Girone Bianco di Serie A3, in programma sabato 19 novembre alle 20.30, sarà anche la prima sfida assoluta tra la Gamma Chimica Brugherio e la ErmGroup San Giustino. La neopromossa umbra, mina vagante del campionato, ha collezionato finora 3 sconfitte e 4 vittorie, le ultime due consecutive con San Donà e Parma. Brugherio, dal canto suo è pronta a godersi questa nuova gara tra le mura di casa dopo l’esplosiva vittoria della scorsa settimana 3-0 contro lo stesso San Donà, che ha dato nuova linfa ai giovani rosanero.
Ed è sicuramente uno dei ragazzi più combattivi a disposizione di Durand il libero rosanero Andrea Marini, una rivelazione di questa stagione, che, nonostante i suoi 17 anni, si sta confermando agli alti livelli a cui aveva abituato nel suo percorso giovanile: “Esordire in serie A – racconta – è stata un’ emozione incredibile, è un’opportunità che non capita a tutti e tutti i giorni e farlo con la squadra con cui sei cresciuto rende tutto ancora più speciale. Dal punto di vista caratteriale l’esordio me lo aspettavo così, perché il mio approccio alla partita è sempre lo stesso dall’Under 14. Mi ha stupito positivamente il pubblico, che è davvero il nostro uomo in più, e spero continui così per tutta la stagione; non cambierei assolutamente niente“.
Riguardo al rendimento della squadra, Marini aggiunge: “È stato un inizio di stagione buono, anche se siamo stati un po’ altalenanti sotto l’aspetto dei risultati. Per me la partita più bella finora è sicuramente quella contro Savigliano, perché è stata la più combattuta e soprattutto perché era la prima di campionato e ci tenevamo a fare bene. Contro San Donà, invece, è stata una partita complicata sotto molti aspetti, perché arrivavamo da due sconfitte consecutive e anche per l’infortunio di Barotto che poteva buttarci giù moralmente. Abbiamo però giocato da vera squadra e siamo riusciti a portarla a casa“.
Il giovane libero guarda infine al prossimo impegno: “Quella contro San Giustino sarà una partita importante e complicata. Affrontiamo una squadra che, seppur neo promossa, ha saputo mettere in difficoltà tutte le avversarie. Noi però dovremo fare altrettanto e mettere in campo tutto quello che di buono siamo stati bravi a realizzare finora. Da me e dai miei compagni mi aspetto un’altra battaglia, come quella di settimana scorsa, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti“.
(fonte: Comunicato stampa)