Danilo Durand
foto Martina Marzella/Diavoli Rosa Brugherio

Brugherio, Durand sul derby con Mantova: “Gara difficile, i ragazzi hanno voglia di rifarsi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Primo derby lombardo della stagione, primo derby in Serie A3 contro la neo promossa Gabbiano Mantova.

È questo l’appuntamento che si avvicina per Meschiari e compagni. Domenica 5 novembre alle ore 18 (diretta sul canale YouTube Legavolley) andrà live al Paolo VI il match tra la Gamma Chimica Brugherio e la Gabbiano Mantova5° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, prima assoluta tra le due formazioni.

Stando ben lontani dall’appellare con leggerezza Mantova come neo promossa, possiamo invece affermare con forza che il suo è stato un esordio in Serie A3 davvero esplosivo. La Gabbiano vanta infatti tre vittorie su tre gare disputate, una in meno dei rosanero avendo scontato il turno di riposo alla prima, e si gode il secondo posto in classifica con 9 punti.

Risultati frutto di una squadra che può contare su un sestetto di categoria ed esperto che vede Martinelli al palleggio, Novello opposto, uno dei migliori giocatori in questo ruolo, già incontrato in A3 a Belluno e prima a Prata, ex Prata anche il posto 4 Yordanov, rientrato in Italia dopo due stagioni all’estero prima in Austria e poi in patria, in Bulgaria, con lui a condividere il ruolo Scaltriti, fautore della promozione di Mantova dalla B alla A3 e con cinque stagioni tra A1, A2 e A3 alle spalle. A guadagnarsi la Serie A con la promozione anche la coppia di centrali Miselli e Ferrari ed il libero Ferrari. In panchina siede coach Serafini Simone.

In casa Diavoli c’è voglia di rivalsa dopo il passo falso dell’infrasettimanale a Savigliano e i ragazzi di coach Delmati sono pronti a riprendere la “retta via”.

Cauto ma fiducioso il direttore generale e tecnico della Società, Danilo Durand: “Ci aspetta una gara difficile; Mantova è una neo promossa di lusso che si è attrezzata molto bene per disputare un campionato di livello. Presenta giocatori che hanno già disputato la serie A, tante nostre vecchie conoscenze a partire dal palleggiatore, Martinelli, i posti 4 Yordanov e Scaltriti e da ultimo l’opposto Novello. Sarà quindi una gara complicata ma davanti al nostro pubblico vogliamo fare bene. Siamo reduci da un trittico di partite che non è andato come speravamo ma i ragazzi stanno lavorando molto bene dall’inizio dell’anno e quindi sono sicuro che tutto questo lavoro, con una squadra giovane come la nostra, prima o poi salterà fuori. I ragazzi avranno grande voglia di rifarsi e so che assisteremo ad una partita molto entusiasmante”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI