Non si perde d’animo la Narconon Melendugno dopo la seconda sconfitta nel campionato di Serie A2 femminile. Anche a Mondovì è arrivato un 1-3 come nel match d’esordio contro l’Esperia, ma la prestazione delle salentine è stata ben diversa, come spiega il coach Bruno Napolitano: “Abbiamo fatto una buona partita, anche se ci sono stati errori da entrambe le parti. C’è stata la reazione che ci aspettavamo dopo la brutta prestazione con il Cremona: l’atteggiamento e l’approccio sono stati giusti, era quello che volevamo nonostante ci trovassimo su un campo difficile, contro una squadra che da anni lotta per salire di categoria“.
“Fondamentalmente siamo contenti – chiarisce Napolitano – ed è questo il punto da cui ripartire per questa settimana di allenamenti in vista del Costa Volpino, una partita che a questo punto dobbiamo assolutamente vincere“. Poi il coach pone l’accento su un ostacolo importante per la sua formazione: “La squadra deve allenarsi di più e meglio, purtroppo gli orari di allenamento per noi sono molto penalizzanti. La società sta facendo il possibile per risolvere il problema e noi stiamo facendo il possibile per trovare una soluzione“.
“Quello che ho visto in campo domenica – conclude l’allenatore della Narconon – è stata una squadra propositiva con il giusto approccio, determinata, che è rimasta attaccata al risultato, ma con dei problemi che vanno risolti in allenamento. Ci prendiamo la buona prestazione con un po’ di rammarico, perché magari con un po’ di cinismo e cattiveria avremmo potuto portare via un punto. Ripartiamo dal modo in cui abbiamo affrontato la partita. Ci prepariamo per affrontare il Costa Volpino, non molliamo e miglioreremo la nostra capacità di allenamento“.
(fonte: Comunicato stampa)