Di Redazione
Vittoria netta per la Cucine Lube Civitanova nella terza partita della Pool B di Champions League. I ragazzi di Fefè De Giorgi ha rifilato un secco 3-0 alla formazione polacca dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Grande protagonista in campo il palleggiatore brasiliano Bruno, che a fine partita, nell’intervista rilasciata ai microfoni di “Lube Volley” (link: https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=N01aDSrzC50 ) , ha analizzato così il match.
“Secondo me è stata una partita diciamo quasi perfetta a livello mentale, di atteggiamento e di concentrazione anche dopo gli errori che abbiamo commesso. Non abbiamo mai perso la testa, eravamo sempre concentrati sull’azione dopo, sulla palla dopo e questo secondo me è questa la cosa che dovevamo migliorare. A Perugia abbiamo giocato tre set e mezzo stando sempre lì attaccati alla partita anche sbagliando, anche non giocando bene tecnicamente, però con la testa giusta ma abbiamo mollato alla fine del set ed è questo che non ci sta. Oggi invece abbiamo dimostrato in ogni momento che c’eravamo con la testa, con l’atteggiamento, e questo ci ha regalato una partita molto importante a livello di muro difesa, ma anche in battuta. Bravi tutti, davvero. Adesso riposiamo un po’ e poi pensiamo a Trento”.
Un’altra vittoria, quella di ieri sera, ancora per 3-0. La Lube continua così il proprio ruolino di marcia vincente in Champions League, con tre vittorie, nove set vinti e zero persi. Una partita alla vigilia non facile vista la caratura degli avversari allenati da coach Gardini.
“Si l’importante è vincere. Abbiamo fatto sicuramente un altro passo verso la qualificazione e questo è il nostro primo obiettivo nella Champions. Vincere qui in Polonia non è mai facile giocando contro una squadra che quest’anno ha perso solo una partita durante questa stagione. Per questo motivo è una vittoria che ci dà la carica per continuare la marcia verso la qualificazione che è la cosa più importante”.
Prossimo appuntamento europeo per la Cucine Lube Civitanova, giovedì 31 gennaio alle ore 20.30 all’Eurosuole Forum contro la formazione del VK CEZ Karlovarsko (CZE).