Bruno presenta il suo libro al PalaPanini: “Mi avete fatto emozionare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Pubblico degno di un big match e ospiti a dir poco di grido: Fefè De Giorgi, Earvin Ngapeth, Ricardo Lucarelli. Così il PalaPanini di Modena ha accolto Bruno Rezende per la presentazione del suo libro “Dal buio all’oro, pubblicato da Rizzoli e scritto insieme a Davide Romani e Gian Paolo Maini (naturalmente presenti a loro volta all’evento insieme al collega Leo Turrini). Accolto da una standing ovation di due minuti, come riporta Il Resto del Carlino Modena, il palleggiatore brasiliano ha esordito con parole d’amore per Modena: “Mi avete fatto emozionare. Non è la prima volta e spero che non sarà l’ultima“.

Bruno Rezende Modena Volley
Foto Modena Volley

Bruno ha spiegato poi la genesi del suo libro: “Aprirsi così, raccontare cose private e anche un po’ pesanti ho pensato che potesse essere importante, per me ma anche per altri atleti giovani. ‘Dal buio all’oro’ vuol dire aumentare le proprie consapevolezze, farsi aiutare nei momenti difficili. Io ho avuto i due autori che mi hanno seguito, ma anche tante altre persone speciali che hanno fatto parte della mia vita e mi hanno accompagnato in questo percorso“.

PalaPanini Modena presentazione libro Bruno
Foto Modena Volley

Il libro è stato un parto lungo – ha raccontato Maini – grazie a un amico che si è aperto tanto, raccontandoci cose che forse per lui erano anche difficili. Abbiamo riso, ci siamo emozionati, ci siamo anche arrabbiati tra di noi. Questo testo è la testimonianza che i campioni vincono tanto ma perdono anche tanto“. E Romani ha aggiunto: “Bruno in questi anni mi ha insegnato la perseveranza, la costanza; lo ha dimostrato anche in quest’ultimo mese e mezzo, giocando la CEV Cup sul dolore“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)