Di Redazione
Il campione olimpico di beach volley Bruno Schmidt rilancia: poche settimane dopo aver chiuso il suo sodalizio agonistico con Alison Cerutti, Bruno ha ufficializzato la sua decisione di fare squadra con il campione mondiale Evandro Gonçalves per puntare a tutti i titoli in palio nel prossimo biennio: il Mondiale in programma quest’anno ad Amburgo, le Olimpiadi di Tokyo 2020 e il ricco World Tour.
L’esordio per la coppia, sulla carta potenzialmente già numero uno del ranking mondiale, è proprio la tappa del World Tour in programma a Doha, il Katara Open al via il 12 marzo. Il Mondiale si terrà invece sulle spiagge di Amburgo dal 28 giugno al 7 luglio.
Evandro è dunque la scelta definitiva: in precedenza Bruno – 32 anni – aveva tentato con Pedro (l’ex compagno di coppia di Evandro) ma i primi test non avevano dato i risultati sperati. Anche Evandro aveva cercato di fare squadra con André Stein con il quale aveva già giocato nel 2016 e nel 2017 ma alla fine si era svincolato.
Una bella scommessa: tutti in Brasile sostengono che Bruno ed Evando siano due leader, due vincenti, due grandi personalità e che difficilmente potessero coesistere in un unico team.