Finale amaro per la Valsa Group Modena che chiude la stagione con la sconfitta (3-1) sul campo di Verona e la conseguente eliminazione dai Play Off 5° posto.
Bruno: “Avremmo potuto fare di più oggi, sia nel primo che nel secondo set, dove eravamo avanti… nel terzo abbiamo ripreso alla grande. Nel quarto loro hanno spinto tanto in battuta, soprattutto all’inizio con Keita, sono sfuggiti e non siamo riusciti a battere come avevamo fatto fino a quel momento”.
“I rimpianti ci sono, è stata una stagione con più bassi che alti. Mi dispiace finire così, ma sono sicuro che la squadra non ha mai mollato…forse non è riuscita a trovare il miglior gioco, però ha sempre lavorato, si è sempre dedicata al massimo e questo fa onore. Adesso è finita, ma io continuerò da tifoso, seguirò sempre Modena”.
Da domani inizia un nuovo capitolo per il capitano: “Adesso prima di tutto mi prendo qualche giorno per riposare, dopo sicuramente ci saranno da preparare le Olimpiadi, le mie ultime. Saranno tre mesi di fuoco e bisognerà predisporre la testa per affrontare nel miglior modo possibile quest’estate, sia a livello fisico che mentale, perchè sarà durissima. Dopo vedremo cosa succederà, in questo momento il pensiero è la nazionale che già chiama”.
Tommaso Rinaldi: “E’ stata una partita molto difficile per me, sono contento sia entrato Roberto(?) che ha fatto il suo e ha giocato molto bene. Sono contento. Poi certo, io potevo fare meglio, potevo entrare meglio in partita però era una partita di una lunga serie, spiace sia andata così anche per Bruno, per cui è l’ultima insieme a noi, però è così. Adesso bisogna resettare questo anno difficile, però anche prendere le cose positive perchè ce ne sono state molte.”
“Abbiamo avuto un periodo di alti e bassi che non doveva capitare e che ci ha un po’ sotterrato però cose buone ci sono state, partite buone le abbiamo fatte e il carattere l’abbiamo tirato fuori, anche alla fine col cambio allenatore…dobbiamo prenderle per l’anno prossimo”.
(fonte: Modena Volley)