Foto Federazione Italiana Pallavolo

Brutto infortunio al ginocchio per l’azzurra Margherita Bianchin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Brutte notizie per il Beach Volley azzurro: durante l’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto, disputata nello scorso fine settimana a Caorle, Margherita Bianchin ha riportato un grave trauma distorsivo al ginocchio destro. La diagnosi non è stata comunicata ufficialmente, ma è noto che l’infortunio costringerà la giocatrice (che da oggi avrebbe dovuto prendere parte al torneo Queen & King of the Court a Utrecht in coppia con Claudia Scampoli) a restare a lungo lontana dai campi da gioco.

Sono affranta e delusa – ha scritto Bianchin sul suo profilo Instagram – e quando chiudo gli occhi posso ancora sentirmi urlare dal dolore. Condividerò tutte le tappe del mio percorso e ciò che serve per tornare più forte dopo momenti come questo: so che così potrò essere utile alle persone che stanno sperimentando la stessa situazione. Fortunatamente ho con me lo staff migliore possibile e persone incredibilmente qualificate, che non posso ringraziare abbastanza“.

Ciò che distingue le persone resilienti da quelle vulnerabili – ha concluso la giocatrice – è la capacità di vedere questi eventi come situazioni temporanee e come opportunità. Questo è il mio momento, il momento in cui inizierò a lavorare ancora più duramente su me stessa. E le mie avversarie devono sapere che la parola ‘arrendersi’ non appartiene al mio vocabolario“.

La Federazione Italiana Pallavolo, in un comunicato ufficiale, ha rivolto alla giocatrice i suoi migliori auguri di pronta guarigione, a cui si unisce anche la redazione di Volley NEWS.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI