Bulgaria: Ljubo Ganev candidato alla presidenza della Federazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La protesta era nata già da tempo, ma ora è ufficiale: in Bulgaria 51 squadre di club hanno firmato la proposta per convocare un’assemblea straordinaria della Federazione il prossimo 16 gennaio. All’ordine del giorno ci sarebbe l’elezione del nuovo presidente: il candidato è Ljubo Ganev, leggenda del volley bulgaro e oggi vice di Dancho Lazarov.

La Federazione, come riportato da Sportal.bg, ha due settimane di tempo per convocare il consiglio direttivo e decidere se accogliere la richiesta. Il conflitto è esploso all’inizio di novembre con l’annuncio della nascita di un “comitato d’iniziativa” per la sostituzione di Lazarov, in carica da 18 anni.

In una conferenza stampa, Ganev ha esposto così il suo programma: “Bisogna concentrarsi sui progetti per far crescere i giovani. Dovrebbe esserci trasparenza nella governance, senza prendere tutte le decisioni all’ultimo minuto come prima. Ci vuole stabilità finanziaria, con maggiori finanziamenti per i club e partner che ci aiutino a sviluppare la pallavolo. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno di una squadra: una squadra ben selezionata è più forte di una sola persona“.

(fonte: Sportal.bg)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI