Di Redazione
Sarà Ljubo Ganev il prossimo presidente della Federazione di pallavolo della Bulgaria. Nessun altro dei membri del consiglio direttivo (gli unici titolati a candidarsi per la carica) ha presentato domanda per succedere all’attuale presidente Dancho Lazarov: Ganev, che finora ha ricoperto il ruolo di vicepresidente, sarà dunque l’unico candidato nell’assemblea elettiva del prossimo 13 marzo.
I dubbi delle ultime settimane riguardavano la possibilità che Lazarov potesse ricandidarsi, ma il numero uno della Federazione bulgara, ampiamente sfiduciato dai principali club del paese, ha scelto di dire basta dopo 19 anni al potere. Anche il consigliere Bore Kyosev ha rinunciato a correre per la poltrona presidenziale.
“La mancanza di concorrenza non mi farà addormentare – ha dichiarato l’ex campione bulgaro in un’intervista a Sportal.bg – continuerò a lavorare sul programma che abbiamo costruito. La mia visione è chiara e precisa: la Federazione lavorerà con tutte le istituzioni e le persone che vogliono aiutarci. Vogliamo offrire un prodotto di qualità, non solo parlare di vittorie e sconfitte. Dobbiamo creare eventi, non partite“. Uno dei cavalli di battaglia di Ganev è la comunicazione: “Voglio che la federazione si apra a partner, fan e giornalisti. L’atteggiamento nei confronti dei media cambierà e intendiamo trasformarli nei nostri partner“.
Il prossimo presidente federale è stato, negli scorsi mesi, il principale sponsor della riconferma al timone della nazionale maschile di Silvano Prandi, che ha lasciato l’incarico dopo il torneo di qualificazione alle Olimpiadi. Riuscirà a convincere il “Professore” a rientrare in Bulgaria?
(fonte: Sportal.bg)