Foto BVF

Bulgaria: Lorenzo Micelli è il nuovo CT della nazionale femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alla fine la prima candidatura si è rivelata quella più valida: il nuovo CT della nazionale femminile della Bulgaria è Lorenzo Micelli, uno dei nomi che lo stesso presidente federale Ljubo Ganev aveva preannunciato tra gli 11 in lizza per la panchina della squadra balcanica in sostituzione del dimissionario Ivan Petkov. A favore della decisione, oltre all’esperienza internazionale di Micelli, ha giocato anche la collaborazione ormai quadriennale con la giocatrice bulgara Eva Yaneva, che il tecnico italiano ha allenato prima nel Developres Rzeszow e poi, dal 2019, nel Volero Le Cannet.

Micelli, 51 anni, ha un ricchissimo palmares che comprende due Champions League e una Coppa Italia vinte con la Foppapedretti Bergamo, uno scudetto, due Coppe di Turchia e due Supercoppe con l’Eczacibasi, una Coppa di Polonia con l’Atom Trefl Sopot; dal 2003 al 2010 ha fatto parte dello staff nazionale italiana, con cui ha vinto due Europei, una World Cup, una Grand Champions Cup e i Giochi del Mediterraneo.

Prima di approdare sulla panchina della Bulgaria Micelli ha già guidato da primo allenatore una nazionale, quella dell’Estonia, nel biennio 2019-2021. Il contratto con la Federazione baltica sarebbe dovuto durare fino al 2023, e il presidente Hanno Pevkur non ha preso bene la notizia dell’addio, di cui è venuto a conoscenza solo dal comunicato dei colleghi bulgari. Dopo un colloquio con lo stesso CT e con Ganev, Pevkur ha sostenuto che non c’è ancora stata una decisione definitiva da parte del tecnico. Per il pomeriggio di oggi, comunque, è stata convocata una riunione straordinaria del consiglio federale.

(fonte: Bvf.bg)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI