Di Redazione
L’ex capitano della Bulgaria (36 anni), Todor Aleksiev e l’opposto della Cucine Lube Civitanova, Tsvetan Sokolov convocati da Silvano Prandi per la Volleyball Nations League.
Sokolov ha saltato l’intera stagione in nazionale nel 2018 a causa dell’operazione al ginocchio sinistro, ma è pronto a rientrare in squadra per l’inizio dell’edizione 2019 della VNL il 31 maggio.
Ecco l’elenco dei 30 giocatori chiamata in Nazionale dal ct italiano:
Palleggiatori: Chono Penchev, Georgi Bratoev, Georgi Seganov, Vladimir Stankov
Opposti: Nikolay Uchikov, Radoslav Parapunov, Tsvetan Sokolov, Velizar Chernokozhev
Schiacciatori: Asparuh Asparuhov, Georgi Petrov, Gordan Lyutskanov, Martin Atanasov, Nikolay Penchev, Plamen Shekerdzhiev, Rozalin Penchev, Todor Aleksiev, Todor Skrimov, Valentin Bratoev
Centrali: Aleks Grozdanov, Krasimir Georgiev, Nikolay Kolev, Nikolay Nikolov, Svetoslav Gotsev, Teodor Todorov, Viktor Yosifov
Liberi: Ivaylo Lalov, Martin Ivanov, Petar Karakashev, Teodor Salparov, Vladislav Ivanov.
Un altro ex capitano e palleggiatore dei “Lions”, Andrey Zhekov, ha accettato l’offerta di Silvano Prandi di unirsi al suo staff come vice-allenatore e dirigerà la preparazione della squadra con 15 atleti da lunedì a Sofia mentre Prandi è ancora impegnato con il suo club Chaumont VB nei playoff.
La Bulgaria giocherà un paio di partite amichevoli contro la Serbia a Belgrado il 24 e il 25 maggio, prima di volare in Argentina per l’avvio della VNL.
(Fonte: FIVB)