Di Redazione
Il nuovo corso della Bulgaria partirà senza Viktor Yosifov e Teodor Salparov: dopo il torneo di qualificazione alle Olimpiadi a Berlino, entrambi i giocatori hanno ufficializzato la loro intenzione di chiudere la loro carriera in nazionale. A dare l’annuncio è stato lo stesso Salparov via Instagram: “Non è facile per me descrivere tutte le emozioni che si sono accumulate nella mia anima e trasmettervele in poche frasi. Mi sono unito alla nazionale quando avevo solo 17 anni e adesso ne ho 37! La maggior parte della mia vita l’ho spesa lì, credo di aver trascorso più tempo con i miei compagni che con la mia famiglia“.
Lo storico libero ex Zenit Kazan, che in questa stagione gioca ancora in Russia con il Gazprom Yugra, nel post rivolge anche le sue scuse ai tifosi per non aver centrato la qualificazione olimpica: “Sarebbe stato bellissimo anche per me finire la mia carriera in nazionale con la terza partecipazione ai Giochi, ma queste sono le regole: la vita continua! Lascio il posto ai più giovani e prego perché le generazioni che verranno dopo ci diano molte più ragioni di essere orgogliosi“.
https://www.instagram.com/p/B7IdbwcJIzh/
Per il centrale della Vero Volley Monza, 34 anni, la carriera in nazionale è stata più breve ma altrettanto densa di risultati importanti: tra i più significativi il terzo posto agli Europei 2009, in cui fu anche premiato per il miglior muro. Yosifov è stato anche il miglior centrale degli Europei 2015 ed è stato inserito nel sestetto ideale del torneo di Berlino.
(fonte: Instagram)