Buona la prima per il Volley Offanengo nei play off di under 16 femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quattro vittorie e una sconfitta. E’ decisamente positivo il bilancio della lunga settimana di partite del settore giovanile del Volley Offanengo, protagonista tra i campionati di divisione e di categoria giocati con il vivaio.

Partiamo dalla più recente, che martedì sera ha visto l’under 16 femminile espugnare in tre set il campo del Volley Zelo nell’andata degli ottavi di finale dei play off territoriali. Per le ragazze di Marianna Bettinelli, una seria ipoteca sul passaggio del turno, con il ritorno in programma il 4 marzo a Offanengo.

Continua la corsa della formazione di Seconda divisione femminile, allenata da Mauro Marchesini, sempre seconda in classifica e vincente per l’ottava volta a fila grazie al 3-0 casalingo contro la Walcor. Terzo successo consecutivo (nono stagionale), invece, per l’under 18, a segno nella sfida per il quarto posto solitario contro l’Assistenza Caldaie Vicentini, piegata al tie break dopo un vantaggio di 2-0, la rimonta locale e infine il successo al tie break.

Tie break felice anche per la squadra di Terza divisione femminile allenata da Emanuele Verdelli, capace di espugnare Pontevico al termine di un match al cardiopalma. L’unico ko di giornata, invece, è per le bimbe dell’under 13 di Gaia Raimondi, battute 3-0 a Offanengo dal New Volley Project 2006 secondo in classifica. Per quanto riguarda, invece, l’under 14, sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale, con il Volley Offanengo che se la vedrà con il Volley Riozzo Team 2006. Primo atto il 3 marzo a Offanengo, ritorno il 10 a Riozzo.

Il nuovo ciclo di incontri si aprirà stasera (mercoledì) alle 21 nella palestra di via Monteverdi a Offanengo con il match di under 18 contro il New Volley Project in un duello tra terza e quarta forza del campionato. Sabato, invece, sarà scontro al vertice in Seconda divisione, con l’appuntamento alle 18 nella stessa palestra con Offanengo (seconda) che se la vedrà con la capolista Orio.

Domenica alle 10,30 al PalaCoim andrà in scena il recupero di under 13 contro il Volley Rivolta, mentre alle 17 a Gussola la Terza divisione sfiderà la Snp.

Risultati

Seconda divisione femminile girone B:

VOLLEY OFFANENGO-WALCOR 3-0 (25-17, 30-28, 25-19)

VOLLEY OFFANENGO: Bonizzi, Fugazzola, Franzoni, Follini, Bertonceli, Rossi, Gesi, Pedrini, Bressanelli, Paiardi, Usini (L), Fontanella. All.: Marchesini

Terza divisione femminile girone B:

PONTEVICO-VOLLEY OFFANENGO 2-3 (19-25, 25-19, 23-25, 25-21, 15-17)

VOLLEY OFFANENGO:Valdameri, Zaje, Pariscenti, Grassi, Viviani, Degli Agosti, Stringhini Ciboldi, Cè, Orlandi, Bianchi, Pacchioni, All.: Verdelli

Under 18 femminile girone B:

ASSISTENZA CALDAIE VICENTINI-VOLLEY OFFANENGO 2-3 (11-25, 24-26, 25-14, 25-16, 10-15)

VOLLEY OFFANENGO: Bonizzi, Fugazzola, Franzoni, Bertoncelli, Russo, Marchesi, Gesi, Pedrini, Fontanella, Colombetti (L). All.: Bettinelli

Under 16 femminile andata ottavi di finale play off:

VOLLEY ZELO-VOLLEY OFFANENGO 0-3 (10-25, 20-25, 13-25)

VOLLEY OFFANENGO: Bertoncelli, Rossi, Gesi, Pedrini, Bressanelli, Paiardi, Fontanella, Zaje, Valdameri, Lazzari, Festari, Usini (L), Degli Agosti (L). All.: Bettinelli

Under 13 femminile girone A:

VOLLEY OFFANENGO-NEW VOLLEY PROJECT 0-3 (14-25, 14-25, 18-25)

VOLLEY OFFANENGO: Cè, Bonizzi, Defendenti, Manara, Viviani, Sacchi, Vailati, Saronni, Ravasio. All.: Raimondi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Fanizza

Collegiale a Pomigliano D’Arco per gli azzurrini U16: diciotto gli atleti convocati da Fanizza

Nazionali Giovanili

Prosegue la preparazione della nazionale under 16 maschile, che dal 17 al 23 aprile si ritroverà in collegiale a Pomigliano D’Arco (NA). Il raduno, sarà utile al Direttore Tecnico del settore giovanile maschile Vincenzo Fanizza per lavorare assieme al gruppo in vista dell’imminente impegno in Grecia; per gli azzurrini infatti, dal 24 al 27 aprile, è in programma il CEV 2nd Round, manifestazione che, come noto, metterà in palio il pass per i Campionati Europei di categoria che si disputeranno a Yerevan (Armenia) dal 23 luglio al 3 agosto.

QUESTI I 18 ATLETI CONVOCATI 
Thomas Primerano, Matteo Talevi (Volley Lube); Nicola Koerner (Sport Team Sudtirol); Cristian Di Matteo, Samuele Monti (CDP Fenice Roma Pallavolo); Leonardo Rodolfo Branchesi, Samuele Filippi, Riccardo Bergognoni, Leonardi Tragni (Diavoli Rosa); Lorenzo Dieci (Volley Sassuolo); Federico Guiotto (Polisp. Torrebelvicino); Michele Mangini, Samuele Storini, Niccolò Strada (Volley Milano); Joel Kouassi (Volley Montanaro); Dimitrije Janicijevic (You Energy Volley); Gabriele Netti (Materdomini Volley); Alessio Rogai (ASD Colombo Volley Genova).

LO STAFF
Vincenzo Fanizza (Primo Allenatore), Luca Leoni (Allenatore); Daniele De Ceglia (Preparatore Atletico); Arcangelo Vendola (Team Manager); Riccardo Mei (Medico); Pascal Laricchiuta (Fisioterapista); Luca Palazzetti (Scoutman). 

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)