Buona la prima per la Conad Reggio Emilia. Mattei: “Siamo partiti col piede giusto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Buona la prima per la Conad Reggio, che porta a casa i primi tre punti della stagione vincendo tre a uno contro Cantù. «Era importantissimo partire col piede giusto – ha affermato dopo il match il centrale Andrea Mattei, realizzatore di 17 punti –. Sono molto soddisfatto della prestazione mia personale così come di tutta la squadra. Potevamo commettere molti meno errori al secondo, ma anche da parte loro c’è stata una gran prova di forza. Si sono meritati il set».

La partita di domenica 20 ottobre con la Pool Libertas ha visto un momento di ‘blackout’ reggiano al secondo set, dopo la vittoria 16 a 25 del primo. La risposta incisiva della padrona di casa però non ha smorzato la determinazione della Conad, che si è ripresa al terzo e ha chiuso il match al quarto set (22 a 25).

«L’importante era riprendere in mano la partita, e l’abbiamo fatto – continua Mattei –. Ognuno faceva il massimo delle sue potenzialità, si vedeva in campo la voglia di vincere condivisa da tutti i giocatori insieme. Non smetterò mai di dire che questo è un elemento fondamentale per la buona riuscita di un match».

«Siamo stati bravissimi, aggressivi da subito e capaci di riprendere la situazione in mano al terzo set – ha commentato Aidan Zingel, normalmente compagno di reparto di Mattei, ma che domenica ha giocato opposto –. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ora aspettiamo tutti i tifosi al PalaBigi domenica per la prima in casa».

Sulla scia di questa prima vittoria, la rosa reggiana prepara l’accoglienza dell’Impavida marchigiana, il prossimo 27 ottobre ore 18 in via Guasco. «Adesso subito testa a Ortona – conclude Mattei –, perché iniziare col piede giusto è bello, ma proseguire bene è sicuramente meglio».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI