Buona la prima per la Futura Giovani, che nella sgambata d’esordio della stagione mostra ottimi segnali nonostante le due sole settimane di lavoro nelle gambe.
Tre i set regolari giocati nell’allenamento congiunto contro il Volley Bergamo 1991, con la formazione bustocca che si è imposta per 2-1 (23-25, 25-21, 25-23).
Davanti ad un’ottima cornice di pubblico (circa 150 gli spettatori presenti sulle tribune del Pala San Luigi), la squadra di coach Daris Amadio è andata progressivamente in crescendo. Ricca di spunti positivi in tutti i fondamentali la prestazione delle cocche, capaci di annullare il gap di una categoria contro una Bergamo con importanti assenze (Lorrayna, Butigan, Nervini e Rozanski) ma sorretta dalla regia di Gennari e dai colpi di Fitzmorris, Davyskiba e Stufi.
Ben distribuite le marcature, con Zanette e Cvetnic a quota 8 punti; buono anche l’impatto della panchina: in particolar modo la giovane Bosso, protagonista nel terzo parziale con 7 punti e l’83% in attacco.
Dopo la domenica di riposo, Zanette e compagne torneranno in palestra da lunedì. Nel menù della settimana, un secondo test-match giovedì a Pinerolo.
(fonte:Futura Volley Giovani Busto Arsizio)