Buona prova di Taranto con Cisterna. Di Pinto “Crescita positiva”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Gioiella Prisma Taranto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’allenamento congiunto a Pontecagnano Faiano conclude l’ottava settimana di preparazione per la Gioiella Prisma Taranto, che trova il pareggio (2-2) con la Top Volley Cisterna

Il sestetto di coach Di Pinto ha visto in campo il regista Falaschi, Sabbi opposto, Alletti e Di Martino centrali, Joao Rafael e Randazzo schiacciatori, Pochini libero. Nel corso del match spazio anche per Palonsky e Gironi. Assente giustificato è Tommaso Stefani, schiacciatore del sestetto azzurro di Angiolino Frigoni, impegnato nel mondiale Under 21

La squadra continua a crescere. Si è visto soprattutto nei primi due set, anche in alcuni fondamentali come la battuta abbiamo fatto meglio.- ha commentato coach Di Pinto – Invece, nel terzo si è verificato qualche errore di troppo e abbiamo risentito un po’ la condizione fisica mentre nel quarto set cambiando i due martelli la partita si è dimostrata più equilibrata ma abbiamo perso nei momenti più importanti. Ci sono diversi fondamentali su cui dobbiamo ancora lavorare con attenzione, ma devo dire che ci stiamo impegnando e stiamo rilevando una crescita positiva. Il test con la Top Volley Cisterna ci ha dato stimoli che abbiamo saputo cogliere e abbiamo tirato fuori una prestazione con diversi spunti positivi e interessanti “.

GIOIELLA PRISMA TARANTO VOLLEY-TOP VOLLEY CISTERNA 2-2 (19-25,23-25,25-20, 25-23)

GIOIELLA PRISMA TARANTO: Laurenzano (L), Pellegrino ne, Alletti 9, Falaschi 0, Randazzo 13, Joao Rafael 8, Carbone ne, Gironi 3, Sabbi 22, Pochini (L), Freimanis ne, Di Martino 6, Palonsky 1. All.: Di Pinto.

TOP VOLLEY CISTERNA: Zingel 12, Cavaccini (L), Dirlic 0, Giani ne, Maar 18, Parodi ne, Picchio 0, Bossi 6, Barazowicz 3, Szwarc 21, Raffaelli 3. All.: Soli.

Martedì sera alle 19, presso la location del MonRêve Resort, la squadra del presidente Bongiovanni sarà presentata ai tifosi e agli appassionati. Sarà l’occasione per svelare anche le divise di gioco per la stagione sportiva 2021/2022. La Gioiella Prisma Taranto Volley tornerà in campo giovedì 30 settembre: al PalaMazzola, la squadra allenata da coach Di Pinto ospiterà la BCC Castellana Grotte degli ex Fiore e Presta.

I rossoblù disputeranno l’ultimo allenamento congiunto sabato 2 ottobre (ore 18) contro la prestigiosa formazione del Modena Volley (squadra che gli ionici ritroveranno nel campionato di Superlega), presso il Palazzetto dello Sport di Ugento in occasione di una festa della pallavolo, organizzata dalla Leo Shoes, azienda calzaturiera salentina, con il supporto del Casarano Volley.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Scudetto: Trento e Civitanova a caccia dell’allungo in gara-3

Superlega Maschile

Vietato azzardare pronostici in una Finale Scudetto SuperLega Credem Banca tra due squadre grintose e mai dome come Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova. Ogni partita è una battaglia sportiva e quando sembra che una delle due prenda il sopravvento nella serie, l’altra si rialza ancora più forte e determinata di prima.

Alla vigilia di Gara-3, in programma domenica 4 maggio, alle ore 15.20, con diretta Rai 2, DAZN e VBTV, la serie è in parità: alla performance senza sbavature offerta dai dolomitici domenica scorsa nel primo round, con successo trentino in tre set alla ilT Quotidiano Arena, i giganti marchigiani hanno risposto con un forcing efficace al servizio nel secondo atto, chiuso con il massimo scarto e con un atteggiamento di grande fiducia giovedì pomeriggio nel pienone dell’Eurosuole Forum.

Finora il fattore campo è risultato impattante, ma nel faccia a faccia n. 106 tra i due Club tutto è possibile. Gli uomini di Fabio Soli, che hanno fatto a meno di un incerottato Kamil Rychlicki, ex Lube sostituito da un altro ex biancorosso, Gabi Garcia, vogliono alzare l’asticella nel proprio quartier generale, sold-out anche in questa occasione (ottava volta in stagione, la quarta consecutiva). La squadra di Giampaolo Medei ha il difficile compito di ripetersi in trasferta. Chi riuscirà a imporsi nella prossima sfida avrà un match ball Scudetto nella quarta contesa, già fissata per mercoledì 7 maggio, alle 20.30 a Civitanova Marche.

La situazione dopo Gara 2
La serie tra Civitanova e Trento è in situazione di 1-1.

Gara-3 Finali – Play-Off SuperLega Credem Banca
Domenica 4 maggio, ore 15.20
Trento – Civitanova
Arbitri: Zanussi Umberto, Pozzato Andrea (Santoro Angelo)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta Rai 2, DAZN e VBTV

Gara-4 Finali – Play-Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 7 maggio, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino

Diretta Rai Sport, DAZN e VBTV

(fonte: LVM)