Buona vittoria per le ragazze del Brembo Volley Team che chiudono il 2019 con una vittoria e il secondo posto in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Christmas match in casa Brembo Volley Team che vuole chiudere l’anno nel migliore dei modi. Dall’altra parte una formazione giovane con un buon potenziale che prova in tutti i modi a risalire la china della classifica. Pronti via e subito partita alla pari con qualche errorino di troppo sin da subito da parte delle padroni di casa. Primo set che cresce punto dopo punto fino al 13 a 10 quando Licata chiama il time out per cercare di non far dilagare le biancorosse. Le ragazze di Aiello non si fermano e costringono il Dulcos a chiamare un altro time out sul 17 a 11. Una buona sinfonia offensiva porta il Brembo a vincere il primo set per 25 a 17.

Secondo set che inizia come il primo: Situazione di grande equilibrio e punto su punto. Le ragazze di Aiello fanno fatica ad entrare subito in clima set. Busnago che questa volta prende le distanze portandosi sul 12 a 8. La difesa di Dall’Ara con la precisione di Cester portano il Brembo a riportarsi in partita sul 13 a 13. Sorpasso che avviene sul 19 a 17 quando mister Licata richiama le sue dopo qualche errore di troppo. Botti sale in cattedra e spiattella al suolo un paio di punti decisivi per prendere li distanze e chiudere tranquillamente il set sul risultato di 25 a 20.

Terzo set che inizia con la Brembo in avanti ed errori minimizzati. Una Dall’Ara in lista per la Palma di migliore in campo e una Cattaneo in mezzo che lotta su ogni pallone. Anche Morlotti dice la sua con qualche colpo in terzo tempo. Dulcos Busnago che sembra non avere più energie per contrastare le avversarie. Da segnalare anche un buon ingresso di Lussana che sigla una serie di buone battute. Licata prova sul 14 a 10 ad intervenire con un doppio cambio cercando di risollevare il set. Situazione che non cambia: una buona ricezione della Brembo neutralizza ogni tentativo avversario. Partita che termina con la fine del terzo set chiuso sul 25 a 15.

Buona vittoria per le ragazze di Aiello che chiudono il 2019 con una vittoria e il secondo posto in classifica.

Brembo Volley Team 3-0 Dolcos Volley Busnago (25-17 / 25 – 20 / 25-15)

Brembo Volley Team: Cester (7), Colantuoni, Lussana (1), Asperti, Epis, Guerini (11), Cambiaghi, Morlotti (11), Lorenzi, Cattaneo (6), Consonni, Botti (16), Dall’Ara (2), Finazzi. All. Aiello, Ravizza

Dolcos Volley Busnago: Orsanin, Testi (7), Alberti (2), Cologno (1), Fumagalli (5), Sarti (4), Bruno, Pollastri, Magazza (6), Berardi, Aquilino (3), Stucchi (2). All. Licata, Ambiveri

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, all’Albese servono tre punti per garantirsi ancora un posto in A2

A2 Femminile

Nell'ultima giornata della Pool Salvezza alla Tecnoteam Albese Volley Como occorre solo la vittoria da 3 punti. Ogni altri risultato metterebbe a rischio la permanenza in A2. Ultima giornata di un campionato fatto di alti e bassi. E con ancora la salvezza - la quarta di fila per il club del presidente Crimella - da conquistare matematicamente. Mai successo negli anni scorsi.

A conferma che la stagione, costellata anche dagli infortuni di Mazzon e del capitano Veneriano, non è stata tra le più facili da gestire. Coach Chiappafreddo e lo staff stanno preparando al meglio - domani la rifinitura - la sfida di domenica a Casnate contro la Bam Mondovì già retrocessa, ma non per questo meno pericolosa e temibile.

Gara alle 17 (si gioca in contemporanea su tutti i campi della Pool Salvezza), la Tecnoteam ha un solo obiettivo: pensare a fare il risultato pieno appena possibile e poter brindare dopo una stagione complessa. Due le ex del match, entrambe in maglia albesina: Laura Grigolo e Marika Longobardi.

Marika Longobardi (Tecnoteam Albese Volley Como): "Domenica giochiamo contro Mondovì che è una parte del mio passato. Noi abbiamo obbligatoriamente bisogno dei tre punti per la salvezza per concludere il campionato nel modo migliore davanti ai nostri tifosi e nel nostro palazzetto. Lo dobbiamo ai nostri tifosi he sono stati sempre presenti. Mondovì non verrà qui a regalarci nulla e quindi prevedo una vera e propria battaglia sportiva. Penso che ci vuole tanto carattere per vincere partite del genere: non serve il braccino corto, ma unità di squadra, compattezza e spingere spingere spingere. Prevedo una battaglia si, siamo pronte ad affrontarla".

(fonte: LVF)