Buonissimo debutto della Conad Alsenese che sconfigge 4-0 la Rubierese nel primo allenamento congiunto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Buona prima uscita della Conad Alsenese in occasione del primo allenamento congiunto dopo il lungo periodo di preparazione.

Mercoledì 18 settembre al palazzetto di Piazzale Bachelet la squadra di coach Simone Mazza ha accolto e affrontato la Rubierese (formazione di serie B2, girone C) sconfiggendola per 4 set a zero.

Il tecnico gialloblu ha sfruttato il match per vedere all’opera tutte le sue ragazze, schierando il sestetto titolare nei primi due set (il primo vinto con un parziale molto ampio, grazie ad un approccio molto deciso) e dando poi sfogo ad un ampio turnover nelle due frazioni successive, facendo entrare a metà della quarta Nicole Frigeri (classe 2003) e Mikela Karaj (classe 2006), due prodotti del settore giovanile.

Durante la serata si è seduto in panchina anche Giacomo Rigoni, nuovo allenatore in seconda: milanese di nascita, classe 1979, ex schiacciatore con un lungo passato in Serie A1 e A2 tra Cuneo (dove ha vinto una Supercoppa Italiana nel 1999), Crema, Cagliari, Gioia del Colle, Perugia, Reggio Emilia e Milano, prima di appendere le ginocchiere al chiodo in serie B nel 2017/18 nella Pallavolo Saronno.

Le dichiarazioni – Soddisfazione per mister Simone Mazza al termine dell’amichevole contro la Rubierese, anche per il fresco ingaggio del suo nuovo vice. “E’ stato un buon test per valutare il poco lavoro di palla fatto durante la preparazione.

Naturalmente vanno perfezionate le intese tra i reparti, che sono ben lontane dai nostri obiettivi, e la correlazione muro-difesa.

Siamo andate bene nei fondamentali di battuta e ricezione, abbiamo messo un’ottima aggressività nel primo set calando poi d’intensità negli altri set successivi e questa forse è l’unica nota un po’ stonata della serata.

Lavoreremo perchè questo non accada più da qui fino all’inizio del campionato, per il resto sono soddisfatto per la prova di tutte e per la nostra buona condizione atletica.

Infine sono molto contento dell’arrivo di Giacomo, che è stato giocatore fino a poco tempo fa, che si è messo subito a disposizione ed è stata una bella sorpresa. Ha entusiasmo, capisce di pallavolo e credo che lavoreremo molto bene assieme.”

CONAD ALSENESE-RUBIERESE VOLLEY 4-0 (25-8, 25-20, 25-20, 25-19)

Conad Alsenese: Dall’Acqua 7, Visintini 7, Lancini 1, Fanzini 10, Marcone 17, Rovellini 13, Pastrenge (L); Amasanti 3, Tosi 8, Candio (L), Visconti 2, Frigeri 1, Karaj. N.e.: Nichelini, Fava. All.: Simone Mazza, v.all.: Giacomo Rigoni.

Rubierese Volley: Arduini, Baccarani, Galli Venturelli, Gjioni, Leonardo (L), Macchetta, Mascherini, Morselli, Musiari (L), Puglisi, Rossi, Saccani, Zoppi. All.: Simone Longagnani, v.all.: Adele Magnani.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI