Busato riconfermato fino alle Olimpiadi? Le giocatrici lo vogliono, la federazione russa ci pensa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una delegazione delle giocatrici della nazionale russa guidata dall’autorevolissima Natalia Goncharova ha chiesto alla VEF, la federazione russa di pallavolo, che Sergio Busato possa proseguire il suo lavoro come CT dopo il terzo posto ottenuto in World Cup.

È stata la stessa Goncharova a rivelarlo nel corso di una conferenza stampa. Busato, che era il secondo di Vadim Pankov, era forzatamente diventato CT dopo che il primo tecnico aveva deciso di dimettersi ma questo non ha impedito alla Russia di disputare un ottimo torneo. “Il cambio di panchina è stata una sorpresa per tutti – ha dichiarato Goncharova – ma tutti hanno potuto riscontrare che la squadra ha fatto progressi sia nel gioco che nell’umore. Abbiamo lavorato molto bene con Busato e abbiamo proposto alla federazione di andare con lui a Olimpiadi”.

La federazione ha preso atto della richiesta delle giocatrici e ha annunciato che prenderà una decisione in questo senso a metà novembre, in  occasione del consiglio direttivo: “Faremo il punto della situazione tenendo conto di tutti i risultati, del parere di un gruppo di esperti e ovviamente anche di quello delle giocatrici – dice il segretario generale federale Alexander YaremenkoSergio Busato ha indubbiamente fatto un buon lavoro. Ora si tratta di prendere la miglior decisione possibile in prospettiva”.

(Fonte : Agenzia TASS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI