foto e-work Busto Arsizio

Busto Arsizio, all’E-Work Arena arriva Il Bisonte dell’ex Parisi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La UYBA apre il sipario sul 2023 ospitando Il Bisonte Firenze alla “E-Work Arena” di Busto Arsizio, per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A1, in programma sabato 7 gennaio alle 19.00.

L’obiettivo, oltre a cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno, è quello di bissare la partita di andata, terminata con la vittoria in rimonta per 3-2 al Pala Wanny, in un match ricco di emozioni, chiuso al tie-break per 10-15.

Da sottolineare che Firenze si presenta alla “E-Work Arena” con importanti novità: a guidare la squadra infatti non c’è più Massimo Bellano ma da poche ore Carlo Parisi, indimenticabile protagonista dei maggiori successi biancorossi, mentre la palleggiatrice Carlotta Cambi ha lasciato il capoluogo toscano per tornare a Novara: regia dunque affidata a Guiducci. Il Bisonte è attualmente undicesimo in graduatoria con 14 punti (uno in meno delle farfalle, none).

Per la e-work Busto Arsizio non ci dovrebbero essere novità rispetto alle ultime apparizioni, con il sestetto tipo in campo dal primo minuto. Unica assente Giuditta Lualdi per un fastidio al ginocchio in corso di valutazione.

Così Marco Musso: E’ evidente che Firenze sia una squadra che sta subendo dei cambiamenti importanti, perdendo la sua palleggiatrice titolare e cambiando allenatore. Questo comporterà delle differenze rispetto a quando il Bisonte ha fatto fino ad ora, differenze alle quali dovremo saperci adattare cammin facendo. Difficile prevedere come modificheranno il proprio assetto, ma è sicuro che quando la squadra è in salute dà parecchio fastidio. All’andata è stata una partita molto intensa e combattuta e penso sarà lo stesso alla e-work arena; siamo vicini in classifica e quindi per noi ci sono in palio punti importanti per iniziare al meglio il girone di ritorno. Arriviamo da una brutta partita con Milano e sappiamo che possiamo fare davvero molto meglio, già a partire da sabato”.

Così l’ex allenatore di Busto, Carlo Parisi:Per me tornare alla E-Work Arena è sempre particolare, anche se il ghiaccio lo avevo già rotto con Scandicci e Casalmaggiore: come al solito l’emozione svanirà solo quando comincerà la partita, ma l’idea di debuttare a Busto Arsizio mette ancora più tensione di quella che normalmente c’è quando esordisci in una nuova società. La E-Work è una formazione che prima della sosta si stava riprendendo e che sicuramente vorrà continuare a risalire la classifica: è una partita molto importante per entrambe le squadre, noi dobbiamo affrontarla con la giusta condizione mentale per giocare al meglio delle nostre possibilità. Sono qui solo da un paio di giorni e questo match arriva molto velocemente: dovremo avere pazienza e giocare bene, sapendo comunque che poi dovremo ritornare in palestra e continuare a lavorare”.

Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 19.00.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI