Busto Arsizio in lutto per Raffaele Forte, anima della Futura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Lutto nel mondo della pallavolo bustocca: si è spento nella notte all’età di 94 anni Raffaele Forte, padre di Michele e Franco fondatori della Futura Volley, società che con il marchio Yamamay ha vinto nel 2012 lo scudetto femminile.

Dopo essere stato per più di un decennio massaggiatore dell’Inter, Forte si trasferì a Samarate per aprire il proprio centro massofisioterapico. Poi l’avvicinamento al mondo della pallavolo e le grandi imprese fino a diventare presidente onorario della Futura Volley.

La Futura Volley Giovani si stringe tutta in un fortissimo abbraccio a Michele e Franco per la perdita del caro papà Raffaele – si legge nella nota del club – . Patriarca della famiglia, la sua vita è stata interamente nello sport, al quale ha dedicato grande passione e amore. La società intera esprime le sue più sentite condoglianze a Franco e Michele e a tutta la famiglia”.

Il Presidente Mauro Fabris e tutto il Consorzio della Lega Pallavolo Serie A Femminile esprimono il proprio cordoglio alla Futura Giovani Busto Arsizio e in particolare a Michele e Franco Forte per la scomparsa del caro padre.

Anche Alice Degradi, che ha vissuto l’era Forte dal 2013 al 2016, ha voluto condividere il suo commovente ricordo: “A te che hai fatto nascere tutto questo. Che sei stato come un nonno per me. Che ogni giorno venivo a disturbarti ma che mi controllavi anche dalla finestra per vedere che non uscivamo di nascosto… mi hai fatto sentire parte di una famiglia. Quando ripasserò da Samarate non ti potrò più venire ad abbracciare ma so che da lassù ci guarderai e sarai fiero di noi (anche se ci tirerai dietro qualche parolaccia se non facciamo le cose a mode). Tutti ti conoscono come Raffaele Forte ma pochi hanno avuto la fortuna di disturbare i tuoi sonnellini pomeridiani per fare a braccio di ferro con te. Buon viaggio Raffa”.

La redazione di Volley NEWS si unisce alle condoglianze a familiari e amici.

(fonte: Sempione News)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI