Busto Arsizio riparte da Macerata: Rosamaria ancora in dubbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Giacomo Comoli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Macerata per ripartire: le farfalle della E-Work Busto Arsizio vogliono lasciarsi subito alle spalle la sconfitta interna contro Scandicci, cercando sul campo della CBF Balducci una vittoria fondamentale per la rincorsa al sesto posto. Domenica 19 marzo, alle 17, le biancorosse scendono in campo al “Banca Macerata Forum” per riprendere il filo interrotto nello scorso turno: attenzione però a non farsi ingannare dall’ultima posizione in classifica delle avversarie, poiché Macerata è squadra ostica tra le mura amiche e non lascerà nulla al caso, come ha dimostrato contro Bergamo domenica scorsa.

Così Alice Degradi: “Stiamo preparando bene questa partita contro un avversario da non sottovalutare che in queste ultime partite vorrà dimostrare il suo valore, nonostante la posizione in classifica. Noi stiamo lavorando bene: nonostante qualche problema fisico e qualche assenza nelle ultime gare, vedi Rosamaria, stiamo dimostrando di essere una rosa completa in cui ogni giocatrice che entra dalla panchina può far bene. Andiamo a Macerata per cercare tre punti per restare ancora in corsa per il sesto posto“.

Parla Michele Carancini (secondo allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Arriviamo a questo appuntamento come al solito cercando di prepararci al meglio per mettere in campo una bella prestazione. Sicuramente affronteremo una squadra tosta come Busto Arsizio che sta esprimendo una buonissima pallavolo e sta sicuramente crescendo rispetto alla parte iniziale del campionato, quando ha fatto un po’ più fatica. Noi ovviamente, come in ogni match, cercheremo di dare il massimo e di portare a casa quanto più possibile, visto che ormai sono rimaste poche gare al termine dell’avventura in Regular Season”.

Attenzione alta quindi per le farfalle che, con qualche acciacco accusato durante la settimana e con Rosamaria ancora in dubbio, potrebbero nuovamente affidarsi allo stesso sestetto schierato nello scorso turno. La UYBA sarà seguita anche in questa lunga trasferta dagli instancabili Amici delle Farfalle.
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball Tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso la Semifinale Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo, Marchiaro: “Vogliamo onorare questo finale di campionato”

A1 Femminile

Festeggiato l’accesso alla semifinale dei Playoff Challenge la Wash4Green Pinerolo prepara le valigie per dirigersi a Pesaro. Ad attendere Akrari e compagne la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, approdata in semifinale grazie alle due vittorie su Bergamo in gara 1 e gara 2. Per le pinelle, il passaggio del turno è arrivato dopo la vittoria al tie break alla E-Work Arena di Busto Arsizio. Stesso risultato in gara 1. Due prestazioni ottime per la squadra di coach Marchiaro che continua a sognare proseguendo il suo percorso per l’accesso alla terza coppa europea. Mercoledì il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.30.

Michele Marchiaro“Si parte per Pesaro per onorare questo finale di campionato. La contorta formula dei play off può essere spiegata in modo semplice. Di fatto è come vincere un Gran Premio di Formula Uno vedendosi assegnato l’ultimo posto in griglia. Ma il bello sta tutto qui. Non hai scelta se non allacciare il casco, mettere il mattone sull’acceleratore e prepararsi a sorpassi al limite. I finali più belli sono anche i più imprevedibili”.

(fonte: Wash4Green Pinerolo)