Di Redazione
Il viaggio più lungo della stagione per le bustocche.
Tornare a fare punti per consolidare il quarto posto in classifica: è questo l’input della Unet E-Work Busto Arsizioin vista del prossimo incontro di campionato, domenica in trasferta a Osimo (Ancona) contro la neopromossa Lardini Filottrano.
Al Pala Baldinelli Stufi e compagne arrivano con il morale alto per la conquista della Final Four di Coppa Italia e decise a riprendere il cammino positivo in campionato dopo la sconfitta nel primo turno di ritorno con Novara. La squadra marchigiana, affidata in corsa a coach Nica, subentrato a Beltrami, è attualmente ultima in classifica con 4 punti (20 in meno della UYBA). All’andata si imposero per 3-0 le farfalle, che svolgeranno l’ultimo allenamento al Palayamamay sabato mattina prima della partenza per la lunga trasferta.
Tutte presenti le giotrici di Mencarelli, fatta eccezione per Alexandra Botezat, che sarà ancora sostituita dalla giovane Beatrice Badini.
Affidata in regia all’ex biancorossa Francesca Bosio, la Lardini schiererà nel ruolo di opposto la forte polacca Tomsia, pericolo numero uno per la UYBA con un passato importante a Montichiari, Conegliano e Monza. Al centro Filottrano presenterà la coppia Mazzaro – Hutinski (slovena da Cannes), mentre in banda vedremo l’americana classe 1994, 192 cm, Annie Mitchem, insieme alla slovena Scuka. Libero Federica Feliziani.
Diretta streaming www.lvftv.com (pay), aggiornamenti del punteggio sulle pagine Facebook e Twitter UYBA. Per motivi tecnici il programma #UYBAonair andrà in onda in forma ridotta, con il solo tabellone live-score.
Marco Musso: “I giorni di riposo dopo la conquista della Final Four di Coppa Italia sono serviti a noi e alle ragazze per ricaricare le pile in vista di un periodo che si annuncia ricchissimo di impegni e che ci vedrà in campo ogni tre giorni per diverso tempo. Aver centrato un traguardo così importante che mancava da tre anni a Busto Arsizio non può che essere di stimolo per far bene in tutte le competizioni in cui stiamo gareggiando. Il match con Filottrano andrà giocato con attenzione: è vero che loro stanno affrontando qualche difficoltà ed hanno cambiato da poco la guida tecnica, ma noi non possiamo abbassare la guardia. In ogni caso credo che, se metteremo in campo ciò che sappiamo, avremo buone possibilità di fare punti anche in terra marchigiana“.
Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #filottranoUYBA
La guida alla partita
Lardini Filottrano – Unet E-Work Busto Arsizio
Domenica 7 gennaio 2018 ore 17.00 – Pala Baldinelli, Osimo (AN)
Lardini Filottrano: 1 Melli, 3 Bosio, 5 Feliziani (L), 6 Gamba, 7 Negrini, 9 Agrifoglio, 10 Tomsia, 11 Mitchem, 12 Mazzaro, 13 Cogliandro, 15 Hutinski, 17 Scuka. All. Nica, 2° Amiens.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 10 Peruzzo, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 4 Badini. All. Mencarelli, 2° Musso.
Media:
Diretta streaming www.lvftv.com (pay)
Aggiornamenti del punteggio sulle pagine Facebook e Twitter UYBA. Per motivi tecnici il programma #UYBAonair andrà in onda in forma ridotta con il solo tabellone live-score.
Il programma della 2a di ritorno:
Igor Gorgonzola Novara – MyCicero Volley Pesaro
Sab Volley Legnano – Saugella Team Monza
Lardini Filottrano – Unet E-Work Busto Arsizio
Pomi’ Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci (06-01-2018 20:30)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
Classifica:
Imoco Volley Conegliano 32; Igor Gorgonzola Novara 30; Savino Del Bene Scandicci 27; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Saugella Team Monza 19; Liu Jo Nordmeccanica Modena 18; MyCicero Volley Pesaro 18; Il Bisonte Firenze 14; Sab Volley Legnano 11; Pomi’ Casalmaggiore 10; Foppapedretti Bergamo 9; Lardini Filottrano 4.
(Fonte: comunicato stampa)