Di Redazione
Ancora conferme, per una AM Flora nel segno della continuità. La squadra della stagione 2019/20 è piaciuta, per rendimento e armonia, e dirigenti e staff tecnico stanno lavorando per cercare di mantenere intatta (il più possibile) l’ossatura del gruppo. Dopo Falseni, Frediani, D’Annibale, Fenili, è Martina Maccioni il quinto tassello a disposizione dei coach Puccini e Bagni.
Opposta, classe 2001, impegnata proprio in questi giorni nel nuovo esame di maturità, ha fatto tutta la trafila delle giovanili in maglia gialloblù, fino ad approdare in pianta stabile nel team di serie C regionale. Si è sempre distinta per capacità in attacco e altezza, affinando pian piano le altre doti, tra queste la battuta. Nel 2016-17 ha affrontato l’ultima stagione Under 16 (ottavi di finale play-off) e conquistata la salvezza in Prima Divisione. Nel 2017-18 ha raggiunto, con il gruppo 2000-01, la finale territoriale Under 18 (terzo posto), e i play-off promozione in Prima Divisione (sotto coach Francesco Pieri). Nel 2018-19 si è affacciata con ancora più continuità in prima squadra, allenandosi regolarmente con Falseni e compagne ma recitando anche il ruolo di punta di diamante in una Prima Divisione molto ringiovanita, e salva in extremis, all’ultima giornata.
La stagione scorsa, lo sbarco in pianta stabile nel team AM Flora, come alternativa a Ilaria Fenili. Un anno di crescita, interrotto purtroppo dall’emergenza sanitaria Covid 19. Altro elemento della “cantera”, un’atleta del tutto futuribile che evidenzia ancora una volta il lavoro portato avanti, negli ultimi anni, in casa UPV.
(Fonte: comunicato stampa)