Dopo la prima uscita con uno stop a testa alta in quel di San Mauro Torinese, per l’ASD Rosaltiora è tempo di iniziare anche il lungo percorso di partite casalinghe in Serie C femminile. Anche in questa stagione campo base delle attività del sodalizio del presidente Carlo Zanoli è la Palestra “Enzo Manzini”, impianto del liceo Bonaventura Cavalieri di via Madonna di Campagna a Verbania Pallanza, conosciuto confidenzialmente come PalaManzini.
Sabato 14 ottobre, alle 20.30, il primo avversario a varcare le porte della casa delle “GirlsInBlue” sarà una formazione inedita, che mai sino ad ora aveva incrociato i guantoni, almeno a livello femminile, contro Verbania: la RMI Mobilificio Val Chisone di Villar Perosa, compagine neopromossa che, guidata da Fabio Cafasso, cerca la permanenza in categoria.
Settimana intensa di lavoro per le ragazze guidate da Fabrizio Balzano, che davanti al proprio pubblico – che si attende numeroso e vociante – vogliono fare una bella figura: “Siamo alla prima casalinga ed ovviamente la vogliamo fare bene – spiega proprio il coach – contro un avversario che non è semplice perché lo scorso week end pur sconfitta ha dato fastidio a Rivarolo. Purtroppo, in settimana abbiamo ancora lamentato qualche assenza per problemi di lavoro, di studio o di malanni stagionali, ma le ragazze presenti si sono ben allenate. In casa nostra certamente avremo un fattore in più; il nostro straordinario pubblico che sono certo non ci farà mancare il sostegno“.
(fonte: Comunicato stampa)