foto Pallavolo Cascina

C femminile: Cascina ci prova, ma contro Porcari finisce 0-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sconfitta netta per le ragazze del Cascina che nell’ultima partita dell’anno non riescono a sovvertire il pronostico e si arrendono in 3 set alle forti lucchesi che legittimano il primato in classifica.

1° Set – L’inizio è positivo per le biancorosse, che danno battaglia su tutti i palloni e l’equilibrio regna sovrano fino a metà set. Sono Corti e compagne a fare il primo break importante e a portarsi a +3, dando l’impressione di poter accelerare. Un time out ospite e qualche imprecisione di troppo in ricostruzione invertono però l’inerzia del set consentendo a Porcari di rifarsi sotto e mettere la freccia. Cascina tenta la rimonta ricorrendo al doppio cambio con l’ingresso di Tommasini e Lemmi, ma il solco ormai è tracciato e si va sullo 0-1, 21-25.

2° Set – Stessa musica nella seconda frazione. Sono ancora le padrone di casa a condurre le prime fasi del set, provando più volte a scappare nel punteggio. Il tentativo buono sembra arrivare alla metà del parziale quando arrivano ad un vantaggio massimo di +4 (16-12) e la gara sembra poter prendere un’altra piega. Ma così non è, per battagliare alla pari contro una squadra come Porcari era necessario essere ordinate e costanti per tutta la durata del match, ma le ragazze del Cascina proprio nel momento migliore si incartano in seconda linea e in fase di costruzione, consentendo alle avversarie di rimontare ancora una volta e portarsi sullo 0-2, 22-25.

3° Set – Si riparte con gli ingressi in serie di Tommasini, Lemmi, Fiaschi, Sgherri e Ferri. La rimonta subita però pesa sulle energie nervose delle biancorosse, che dopo essere andate subito sotto in avvio di parziale, non riescono più a rialzarsi e a trovare contromisure adeguate. Il resto del set è un monologo delle ospiti, che non si fanno pregare e chiudono con merito e ampio margine 0-3, 11-25.

Sconfitta dunque preventivabile, ma che lascia forse qualche rammarico al Cascina per non aver capitalizzato i buoni vantaggi accumulati nei primi due set. L’avversario di giornata però non consentiva distrazioni e infatti si è pagato a caro prezzo qualche passaggio a vuoto di troppo. 

PALLAVOLO CASCINA – VOLLEY PORCARI 0-3 (21-25; 22-25; 11-25) 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI