C femminile: Cerignola vince al tie break nel recupero a Molfetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Cerignola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sofferta vittoria al tie-break nel recupero dell’ottava giornata di andata per le “pantere” della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola che, contro una coriacea e ben messa in campo Dinamo Molfetta, faticano per buona parte dell’incontro e trovano la vittoria soltanto al fotofinish dopo una rimonta di carattere ai danni delle locali.

In una gara in cui gli effetti dello stop ai campionati si sono sentiti e non poco, le fucsia allenate da coach Valentino lasciano tanto spazio alle molfettesi e, addirittura, dopo l’iniziale vantaggio si trovano ad inseguire sul 2-1 per la Dinamo: la reazione delle ofantine non tarda ad arrivare e, con una Ilenia Novia alquanto ispirata, Cerignola trova prima il 2-2 e poi conquista due punti sofferti ma importanti, che la riportano al secondo posto in classifica a quota 15 punti.

Adesso ancora spazio allo stop che durerà fino al 6 di febbraio, in un lungo periodo di tempo dove le pantere potranno soltanto allenarsi e dove sarà poi complicato ritrovare il ritmo partita alla ripresa del campionato. Ripresa che vedrà la Pallavolo Cerignola tornare a giocare il 12 febbraio, a Bari, contro Amatori Volley, salvo ulteriori rinvii.

Dinamo Molfetta-Brio Lingerie Pallavolo Cerignola 2-3 (13-25, 25-23, 25-20, 11-25, 11-15)
BRIO LINGERIE PALLAVOLO CERIGNOLA: Altomonte, Andreula, Stelluto, Sgherza, D’Agostino, Novia, Rinaldi, Dirienzo, Giancane, Valecce (libero). All.: Valentino.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bergamo si tinge di Azzurro. Parisi: “Un’estate con Velasco. L’obiettivo sono le Universiadi”

A1 Femminile

C’è Bergamo in azzurro. Martina Armini è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale, Julio Velasco, per prendere parte ad un collegiale di allenamento in preparazione alla VNL2025.

Al Centro Pavesi di Milano, insieme al libero rossoblù, da lunedì sono al lavoro anche il coach Carlo Parisi e il preparatore atletico Luca Rossini, che faranno parte dello staff tecnico di Julio Velasco per l’intera attività estiva.

“Avevo avuto un’esperienza in azzurro in passato con Massimo Barbolini – ha spiegato Parisi –.Quella di oggi si è presentata come una situazione diversa, perché Velasco, in occasione della sua visita a Bergamo a inizio stagione, mi aveva fatto capire le sue intenzioni. Non è insomma una chiamata dell’ultimo minuto. Mi ha fatto molto piacere, perché per gran parte dell’estate condividerò lavoro e strategie con Julio. Mi occuperò in particolare della Nazionale B, che avrà come impegno le Universiadi”.

(fonte: Volley Bergamo)