foto SB Volley

C femminile, colpaccio SB Volley: arriva Simona Degortes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti


La Homeclick SB Volley porta a termine un vero e proprio colpo di mercato. E si assicura le prestazioni di Simona Degortes: un libero di qualità ed esperienza, con un passato in serie A. Classe 1991 (compirà 32 anni il prossimo 2 novembre), è originaria di Olbia e ha un curriculum di altissimo profilo: basti pensare che ha calcato per quattro stagioni i parquet di A2. 

Ho raggiunto le Dolomiti per una nuova esperienza lavorativa – racconta Simona –. E, in più, la vita privata mi portava in zona. Inizialmente si trattava di un periodo di tre mesi, poi ho capito che qui si sta davvero bene. Trovo che sia una buona occasione per arricchire il mio bagaglio personale. Sono contenta della scelta“. Solida in ricezione, un’aspirapolvere in difesa. E solare nella quotidianità: “Mi ritengo una persona positiva, determinata e concreta. Do il 200 per cento in ogni cosa che faccio e sempre con il sorriso. Se prendo un impegno, lo porto a termine dando tutta me stessa“. 

Degortes è nata col pallone da volley in mano: “Gioco da quando ero piccola. La pallavolo è sempre stata sempre la mia passione. E mi ha dato parecchie soddisfazioni. In questo senso, ho vissuto alcune stagioni in serie A con l’Hermaea Olbia e partecipato pure alla Coppa Italia, uscendo però ai quarti in un’annata in cui ho avuto un brutto infortunio alla spalla. E sono stata costretta a operarmi“. Era il 2015-2016: “Così ho deciso di scendere di categoria per riprendere un po’ di confidenza con il campo“. In B2, a Palau, il libero vincerà campionato di Coppa Italia: “Poi nuovamente in B1, un campionato tranquillo. Dopodiché sono tornata in serie A, sempre all’Hermaea, arrivando a metà classifica in una stagione dura, ma bellissima. Quindi, nel 2020-21 e 21-22, ho vissuto i playoff di B1. Insomma, sono contenta della mia carriera“. 

Ora la nuova avventura con la Homeclick, in una realtà nata dalla collaborazione tra Pallavolo Belluno e Sedico: “È nato tutto per caso, non avevo in mente di giocare. Poi è capitata questa opportunità e sono felice di averla colta al balzo. Mi piace il progetto e sono sicura che potremo fare bene“. Quanto bene? Difficile dirlo: “Io poi sono scaramantica e quindi non mi sbilancio troppo, non l’ho mai fatto. Perciò non resta che seguirci e scoprire con noi come andrà. Non vedo l’ora di iniziare, sono super carica”. 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI